rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Incidenti stradali

Camion si ribalta e sfonda spartitraffico: superstrada riaperta al traffico

L'incidente è avvenuto all'altezza dello svincolo per Restinco della strada statale 7 Brindisi-Taranto. Il Tir ha perso il carico, costituito da materiale ferroso

BRINDISI - Alle 19 è stata riaperta in entrambi i sensi di marcia la circolazione sulla strada statale 7 che collega Brindisi a Taranto, rimasta chiusa al traffico per otto ore, a seguito dello spaventoso incidente verificatosi intorno alle ore 11 di sabato (14 settembre), nei pressi per lo svincolo per Restinco.

Un autoarticolato diretto verso Taranto, per cause da accertare si è ribaltato, ha letteralmente demolito una parte dello spartitraffico e ha invaso anche la carreggiata direzione Brindisi, perdendo il carico, costituito da materiale ferroso. Alcune ruote sono volate sull'asfalto.  Fortunatamente non vi sarebbero altri mezzi coinvolti nel sinistro.

Camion ribaltato Restinco 5-2

L'autoarticolato, di una ditta di trasporti di Brindisi, condotto da un brindisino, aveva effettuato un carico a Brindisi. Era diretto a Taranto. Una pietra schizzata da uno jersey spartitraffico ha colpito un'auto che seguiva il Tir, facendola andare fuori strada. Si tratta di una Nissan Micra condotta da una donna. Sia l'autotrasportatore che l'automobilista sono stati portato al Pronto soccorso dell'ospedale Perrino di Brindisi. Le loro condizioni non sono gravi. 

9934274f-a7dd-4319-b793-b934fd449dd4-2

Sul posto si sono recati i vigili del fuoco, la polizia locale di Brindisi e la polizia stradale, impegnata nei rilievi del caso, con il supporto del personale dell'Anas. La strada è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni, con deviazioni sulle complanari, all'altezza del centro commerciale Ipercoop Le Colonne, per chi è diretto a Taranto, e all'altezza di San Donaci per chi procede verso Brindisi. 

Intorno alle ore 17 è arrivata sul luogo dell'incidente una gru di grosse dimensioni per la rimozione del rimorchio, incastrato fra i detriti dello spartitraffico. Alle 18.15 è stata riaperta al traffico la carreggiata direzione Brindisi. Circa tre quarti d'ora la situazione è tornata alla norma anche sull'altra carreggiata. 

Articolo aggiornato alle ore 19.13 (STrada riaperta al traffico in entrambi i sensi di marcia)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion si ribalta e sfonda spartitraffico: superstrada riaperta al traffico

BrindisiReport è in caricamento