rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali

Incidente tra auto e furgone sulla provinciale: un conducente era ubriaco, denunciato

E' accaduto nella serata di giovedì 23 dicembre, sulla strada provinciale che collega Brindisi a San Pietro Vernotico. Coinvolti un Fiat Ducato e una Fiat Panda

BRINDISI - E' stato denunciato per guida in stato di ebbrezza l'uomo che nella serata di ieri, giovedì 23 dicembre, è rimasto coinvolto in un incidente sulla strada provinciale 87 che collega Brindisi a San Pietro Vernotico. F.P. (queste le inziali del suo nome) 54 anni di Brindisi era alla guida di un Fiat Ducato che trasportava surgelati. Nell'incidente è rimasta coinvolta anche una Fiat Panda alla cui guida c'era una 19enne di Brindisi. Insieme a lei viaggiavano altri due passeggeri. Nessuno è rimasto ferito in maniera grave. 

incidente sp brindisi san pietro1-2

Da quanto ricostruito dagli agenti della Polizia locale di Brindisi, giunti sul posto poco dopo, il furgone ha sbandato per circa 100 metri, schiantandosi violentemente per due volte contro il guard-rail. Poi si è fermato di traverso sulla propria corsia di marcia, spegnendosi e restando a fari spenti. La Fiat Panda, sopraggiungendo dalla stessa direzione di marcia e non vedendo il veicolo, ha impattato contro di esso. Il conducente del furgone, in evidente stato di ebbrezza, è stato sottoposto ad accertamenti tossicologici e alcolemici, da cui è emerso un tasso alcolemico di 1,89 g/l.

Lo scontro è avvenuto dopo l'incrocio per Tuturano in direzione San Pietro. I veicoli coinvolti hanno completamente invaso la carreggiata, che è rimasta interdetta al traffico per tutta la durata delle operazioni di ricostruzione della dinamica dell'incidente.  Entrami i veicoli sono stati sequestrati e rimossi dal carro attrezzi della ditta Tarantini che lo ha preso in custodia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente tra auto e furgone sulla provinciale: un conducente era ubriaco, denunciato

BrindisiReport è in caricamento