rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Ostuni

Inseguito: aveva 20 grammi di coca

OSTUNI - Quindici grammi di cocaina ancora da tagliare, e altri cinque già suddivi in dosi pronte per lo spaccio. Per il possesso di questo quantitativo di sostanza stupefacente, ieri sera la polizia ha arrestato a Ostuni il 36enne Angelo Cisternino.

OSTUNI - Quindici grammi di cocaina ancora da tagliare, e altri cinque già suddivi in dosi pronte per lo spaccio. Per il possesso di questo quantitativo di sostanza stupefacente, ieri sera la polizia ha arrestato a Ostuni il 36enne Angelo Cisternino. Il soggetto ha vari precedenti penali (dal contrabbando ai reati contro il patrimonio, alla resistenza a pubblico ufficiale, allla rissa, ma per fatti connessi alla droga.

Una pattuglia del commissariato di Ostuni si era lanciata all'inseguimento di Cisternino, che era transitato da Corso Mazzini a velocità elevata. Corsa conclusa poco dopo in via Tenente Specchia, dove il sospettato e la sua vettura sosno stati perquisiti. Nella tasca sinistra dei calzoni di Angelo Cisternino i poliziotti hanno trovato un sacchetto con quindici grammi di cocaina, che le analisi chimiche svolte poco dopo hanno giudicato purissima. Per trasformarla in dosi da spacciare, si presume che Cisternino avrebbe tagliato la coca con i 50 grammi di lidocaina trovati più tardi in casa sua nascosti in un saccheto di patatine.

Ma la perquisizione domiciliare eseguita dal personale del commissariato, al comando del dirigente Francesco Angiuli, ha condotto alla scoperta in un mobile della sala da pranzo all'individuazione di altri 5 grammi di coca già suddivisa in "birilli", e al sequestro di 1200 euro nascosti in una scatola da biscotti (altri 200 erano nel portafogli di Cisternino).

Tutto sequestrato, inclusa la vettura con cui Angelo Cisternino aveva tentato di distanziare la polizia nel centro di Ostuni, una Suzuki Swift. Tuttavia, per Cisternino il pm di Turno, Luca Buccheri, ha disposto la detenzione domiciliare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguito: aveva 20 grammi di coca

BrindisiReport è in caricamento