rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

L'Andos dona un albero di Natale al reparto di Chirurgia senologica

Un albero di Natale è stato donato al reparto di Chirurgia senologica dell’ospedale Perrino dal comitato Andos onlus (Associazione nazionale donne operate al seno) di Brindisi. L’abete conferisce un clima natalizio alla sala d’attesa del reparto, frequentato ogni giorno da numerose donne che si affidano alle cure dello staff medico coordinato dal primario Stefano Burlizzi

BRINDISI – Un albero di Natale è stato donato al reparto di Chirurgia senologica dell’ospedale Perrino dal comitato Andos onlus (Associazione nazionale donne operate al seno) di Brindisi. L’abete conferisce un clima natalizio alla sala d’attesa del reparto, frequentato ogni giorno da numerose donne che si affidano alle cure dello staff medico coordinato dal primario Stefano Burlizzi. 

“Un Albero di Natale – si legge in una nota firmata dal presidente del comitato Andos di Brindisi, Mirella Tondo - per  esprimere gli auguri per la festa più bella dell’anno e dare un messaggio di serenità e speranza a tutti i cuori  che in questo momento si sentono smarriti  di fronte all’incertezza e al dolore”. 

“Un Albero di Natale  - si legge ancora nella nota - per augurare buone feste  a tutti gli operatori del reparto di senologia, medici, infermieri  ed altri specialisti,  i quali si adoperano ogni giorno per il nostro benessere. 20151204_114708-2
L’albero è stato addobbato festosamente con fiori profumati, confezionati durante le “giornate dedicate al cucito”, e con colorate palline di natale donate da alcune socie. 

“Tutto questo  - afferma la Tondo - è stato possibile realizzarlo grazie alla generosità riscontrata in queste occasioni ed  in particolare ad una socie che ha coinvolto un gruppo di amiche nell’iniziativa ‘Dona due ore alla prevenzione’, con il corso di cucito creativo durante il quale sono stati realizzati lavori destinati alla decorazione dell’albero, e grazie agli addobbi donati da alcune socie”.

“Il momento dell’allestimento dell’Albero – conclude la tondo - è stato commuovente poiché ha raccolto attimi di aggregazione e coinvolgimento che hanno arricchito di significato il nostro vivere frenetico che spesso ci allontana da questi obiettivi. A questa iniziativa ne seguiranno altre  in cui si potrà partecipare con sinergia e  interesse”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Andos dona un albero di Natale al reparto di Chirurgia senologica

BrindisiReport è in caricamento