rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca San Pietro Vernotico

L'associazione Protezione civile San Pietro Vernotico compie 20 anni

L'associazione Protezione civile di San Pietro Vernotico festeggia 20 anni e festeggia con una Santa Messa e un rinfresco. L'appuntamento è per domenica 10 aprile

SAN PIETRO VERNOTICO – L’associazione Protezione civile di San Pietro Vernotico festeggia 20 anni e festeggia con una Santa Messa e un rinfresco. L’appuntamento è per domenica 10 aprile, “i volontari festeggeranno l’importante traguardo insieme a tutte le associazioni iscritte nel Coordinamento Provinciale, alle istituzioni Regionali e Locali”, si legge in una nota stampa.  Alle  10.30 si celebrerà la Santa Messa presso la chiesa santissimi Angeli Custodi, alle 12 “Saluti presso la sala consiliare del  Comune di San Pietro Vernotico” e a seguire un piccolo rinfresco.

“Essere giunti a questo traguardo è per noi un motivo di orgoglio. Questa associazione, nata nel 1996, è sempre stata al fianco protezione civile s pietro-2della cittadinanza sia nei momenti di emergenza che nelle varie manifestazioni – commenta il presidente Enzo Giuri – per essere ancora più vicini a tutti i cittadini è stato attivato un numero di messaggistica il noto Whatsap allert in virtù del quale chi ha aderito ha puntualmente messaggi di informazione ed altre utility”.

“Tutti i volontari dimostrando spirito di sacrificio, sottraendo spesso il tempo libero a se stessi ed alle proprie famiglie vestono con orgoglio questa meravigliosa divisa ed è giusto che ricevano un plauso particolare. Il volontariato è la cosa più bella che esista se condotto con cuore e sincerità. Vari sono i progetti che vareremo nei prossimi giorni e che coinvolgeranno i ragazzi delle scuole medie e elementari, iniziando da sabato 16 apile con una giornata di formazione ed informazione presso l’Istituto paritario Discepole Gesù Eucaristico, continuando poi nell’estate con varie giornate dedicate alle persone anziane con la riproposizione del progetto “angeli azzurri”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'associazione Protezione civile San Pietro Vernotico compie 20 anni

BrindisiReport è in caricamento