rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Inseguimenti e colluttazioni in città: quattro ladri bloccati dalla polizia

Due ragazzi sorpresi mentre derubavano un corriere, altri due mentre trafugavano una grondaia. Recuperate tre auto rubate e sequestri di droga

BRINDISI - Quattro ladri presi con le mani nel sacco dalla polizia. E’ accaduto nei giorni scorsi a Brindisi, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio effettati dagli agenti della Sezione Volanti.

Due giovani a bordo di uno scooter, di cui uno già noto alle forze dell’ordine, sono stati sorpresi mentre affiancavano il furgone di un corriere, in sosta lungo la strada, e si impossessavano di alcuni pacchi. Ne è scaturito un inseguimento durante il quale, in un primo momento, i due malfattori hanno fatto perdere le loro tracce. Ma poco dopo il giovane conducente dello scooter è stato individuato dalla polizia. Il motociclo è stato posto sotto sequestro. 

E’ andata male anche a due giovani che hanno tentato di impossessarsi della grondaia di un’abitazione. La malefatta non è sfuggita a una pattuglia. Resisi conto di essere stati scoperti, i ragazzi hanno tentato la fuga. Mentre uno dei due si allontanava, l’altro è stato braccato da un agente, ma dopo una colluttazione si è divincolato ed è scappato. Nel giro di pochi minuti, però, entrambi sono stati rintracciati. La grondaia è stata restituita al legittimo proprietario. Bloccato anche un uomo che stava asportando alcuni prodotti da un supermercato. Tutti e quattro i ladri sono stati denunciati a piede libero.

E non solo. Sempre in questi giorni, le Volanti hanno controllato oltre 400persone e più di 200 veicoli, rinvenendo tre auto rubate e sequestrando circa 100 grammi di hascisc. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimenti e colluttazioni in città: quattro ladri bloccati dalla polizia

BrindisiReport è in caricamento