rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Latiano

Rubano ponteggi nel cantiere sequestrato, arresto in flagranza per due uomini

E' accaduto ieri sera (venerdì 30 settembre 2022) nella scuola "B. Longo" in via Fosse Ardeatine. I due latianesi sono stati rimessi in libertà in attesa dell'eventuale convalida dell'arresto da parte del gip del tribunale di Brindisi

LATIANO - Nella serata di ieri (venerdì 30 settembre 2022) i carabinieri della stazione di Latiano hanno arrestato due uomini in flagranza di reato con l’accusa di furto aggravato in concorso e violazione dei sigilli. I militari, dopo aver ricevuto una segnalazione telefonica, sono intervenuti in via Fosse Ardeatine di Latiano, presso il cantiere edile sito all’interno dell’istituto scolastico “B. Longo”, cogliendo sul fatto i due uomini, latianesi di 31 e 33 anni, che avevano già asportato una parte di materiale edile.

La refurtiva, consistente in dei ponteggi, era stata caricata sul veicolo da loro utilizzato, sottoposto a sequestro. Il cantiere della scuola era già sottoposto a sequestro penale e affidato in custodia al responsabile dell’ufficio tecnico comunale. Il materiale recuperato è stato restituito al proprietario. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, dopo le formalità di rito, gli arrestati sono stati rimessi in libertà. Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e l’arresto attende l’eventuale convalida del gip presso il Tribunale di Brindisi, dopo l’interrogatorio e il confronto con la difesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano ponteggi nel cantiere sequestrato, arresto in flagranza per due uomini

BrindisiReport è in caricamento