rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Le scippa il cane per farlo accoppiare col suo

BRINDISI – Tenta di rapinare un pastore tedesco a una 20enne e quando arrivano i carabinieri prima li aggredisce e poi fornisce loro una motivazione davvero singolare della sua overdose di violenza: “Volevo quel cane per farlo accoppiare col mio”. In manette un 44enne romeno.

BRINDISI – Tenta di rapinare un pastore tedesco a una 20enne e quando arrivano i carabinieri prima li aggredisce e poi fornisce loro una motivazione davvero singolare della sua overdose di violenza: “Volevo quel cane per farlo accoppiare col mio”. In manette con l'accusa di tentata rapina, violenza, minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e lesioni personali nel pomeriggio di ieri ci è finito il 44enne romeno residente a Brindisi Marcel Bologa. Un carabiniere è finito in ospedale con un tendine lesionato, è stato ricoverato e con tutta probabilità dovrà essere sottoposto a un intervento chirurgico. L'arresto è stato operato dai carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Brindisi, guidata dal maggiore Cristiano Tomassini, i militari sono stati allertati da alcuni passanti che hanno assistito alla scena.

L'episodio si è verificato poco dopo le 13 di ieri in via Torricelli a Brindisi.Una 20enne stava passeggiando col suo pastore tedesco quando il romeno si è avvicinato tentando di portarle via il cane, la giovane ha cercato di fuggire ma l'uomo l'ha inseguita. Non aveva alcuna intenzione di desistere, alcuni passanti attirati dalle urla della ragazza e dalla sua espressione impaurita non hanno esitato a contattare il112. Sul posto si è precipitata una pattuglia del Norm già impegnata nel quartiere per un servizio di pattugliamento.

Alla vista dei carabinieri, il romeno, che poi è stato accertato che era completamente ubriaco, invece di calmarsi e desistere si è scagliato contro di essi aggredendoli.È stato bloccato con non poche difficoltà e trasferito in caserma, lì ha spiegato che le sue intenzioni erano quelle di prendere quel cane per farlo accoppiare con il suo. Su disposizione del pubblico ministero di turno, è stato poi arrestato e trasferito nel carcere di Brindisi in attesa dell'interrogatorio di convalida.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le scippa il cane per farlo accoppiare col suo

BrindisiReport è in caricamento