rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, Protezione civile

ROMA – Ancora poche ore di sole e temperature che ci fanno invidiare questa terra, e poi i temporali si scateneranno anche il Puglia. Il Sud sarà principalmente colpito tra la tarda notte di oggi e domani. Le regioni interessate saranno Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia.

ROMAAncora poche ore di sole e temperature che ci fanno invidiare questa terra, e poi i temporali si scateneranno anche il Puglia. Il Sud sarà principalmente colpito tra la tarda notte di oggi e domani. Le regioni interessate saranno Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Ad annunciarlo è la Protezione civile secondo la quale la perturbazione di origine nord – atlantica che nella giornata di oggi ha portato un peggioramento delle condizioni meteorologiche su quasi tutto il territorio italiano staziona in queste ore sul Mediterraneo centrale e continuerà domani, sabato 8 ottobre, sulle regioni meridionali.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento ha dunque emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse, che integra ed estende quello diffuso nella giornata di ieri e che prevede precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale sulle cinque regioni del Sud.

I fenomeni saranno accompagnati da frequente attività elettrica e da forti raffiche di vento. Il Dipartimento continuerà a seguire l'evolversi della situazione in contatto con le Prefetture, le Regioni e le locali strutture di protezione civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Protezione civile

BrindisiReport è in caricamento