Maltempo, Protezione civile

ROMA – Ancora poche ore di sole e temperature che ci fanno invidiare questa terra, e poi i temporali si scateneranno anche il Puglia. Il Sud sarà principalmente colpito tra la tarda notte di oggi e domani. Le regioni interessate saranno Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Effetti delle forti piogge

ROMAAncora poche ore di sole e temperature che ci fanno invidiare questa terra, e poi i temporali si scateneranno anche il Puglia. Il Sud sarà principalmente colpito tra la tarda notte di oggi e domani. Le regioni interessate saranno Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Ad annunciarlo è la Protezione civile secondo la quale la perturbazione di origine nord – atlantica che nella giornata di oggi ha portato un peggioramento delle condizioni meteorologiche su quasi tutto il territorio italiano staziona in queste ore sul Mediterraneo centrale e continuerà domani, sabato 8 ottobre, sulle regioni meridionali.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento ha dunque emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse, che integra ed estende quello diffuso nella giornata di ieri e che prevede precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale sulle cinque regioni del Sud.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I fenomeni saranno accompagnati da frequente attività elettrica e da forti raffiche di vento. Il Dipartimento continuerà a seguire l'evolversi della situazione in contatto con le Prefetture, le Regioni e le locali strutture di protezione civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Brindisi, ospedale Perrino: turista lombardo positivo al Covid-19

  • Furgone si ribalta sull'autostrada: brindisino muore in Veneto

  • Spari contro il balcone di un'abitazione: feriti marito e moglie

  • Giovane malmenata in strada: carabiniere fuori servizio blocca fidanzato violento

  • Ostuni torna a popolarsi di vip, fra cantanti ed ex campioni del mondo

  • Mesagne, un tuffo nel blu: quando l’asfalto si fa tela

Torna su
BrindisiReport è in caricamento