rotate-mobile
Cronaca

Manutenzione bretelle di traffico

Sono in fase di ulteriore perfezionamento gli interventi di potatura vegetale e di riassetto generale cui è sottoposta la bretella di collegamento tra superstrada 379 e l’Aeroporto del Salento a Brindisi.

Sono in fase di ulteriore perfezionamento gli interventi di potatura vegetale e di riassetto generale cui è sottoposta la bretella di collegamento tra superstrada 379 e l’Aeroporto del Salento a Brindisi. Un percorso di quasi due chilometri e 200 metri con quattro rondò di collegamento tra i tratti di rettilineo , che conducono da e per lo scalo aeroportuale civile del Grande Salento e che, si prevede, ad iniziare dal periodo corrente vede aumentare vertiginosamente i traffici di passeggeri sino al picco estivo e quindi i veicoli in entrata ed in uscita che, come parametro numerico , inducono ad immaginare a migliaia e migliaia di transiti tra autovetture e bus.

Perciò il comando la Polizia municipale di Brindisi oggi ha effettuato un sopralluogo con alcuni tecnici dell’Anas, dipartimento di Bari, per verificare l’operato delle ditte incaricate alla potature delle rigogliose macchie soprattutto di oleandro, causa anche di problematiche collegate alla visibilità della segnaletica stradale verticale ed orizzontale.

Il comando anche alla luce della direttiva ricevute dall’ amministrazione comunale, sta monitorando ogni punto della viabilità urbana onde poter indicare o , se necessario , sollecitare le necessarie forme di intervento. In tal senso vanno le segnalazioni con la partecipata comunale della Multiservizi Spa - specializzata in attività di potatura - e con l’amministrazione provinciale che ha già operato , ad esempio , sulla S.P. 41 - litoranea a nord del capoluogo sempre con ripristino delle efficienti condizioni di percorribilità in sicurezza massima .

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione bretelle di traffico

BrindisiReport è in caricamento