rotate-mobile
Cronaca

Manutenzione Canale Patri, il Comune chiede interventi immediati all'Arneo

Nella mattinata di oggi, giovedì 10 settembre, l'Amministrazione comunale ha sollecitato un immediato intervento del Consorzio Arneo per la manutenzione straordinaria del canale Patri

BRINDISI – Nuova allerta meteo della Protezione civile sul rischio acquazzoni in città e provincia, la seconda in due giorni, inizia la stagione delle piogge e il pensiero dell’Amministrazione Comunale di Brindisi non può che andare a canale Patri e a tutte le esondazioni che si sono verificate negli ultimi anni che hanno arrecato seri danni alle abitazioni circostanti. Per questo nella mattinata di oggi, giovedì 10 settembre, l’Ente comunale ha sollecitato un immediato intervento del Consorzio Arneo per la manutenzione straordinaria del canale Patri. L'assessore Pasquale Luperti, in rappresentanza del sindaco Mimmo Consales, ha incontrato il commissario del Consorzio Arneo competente per Brindisi Giuseppe Antonio Stanco ed ha rappresentato la gravità della situazione.

A fronte della disponibilità dell'Arneo a programmare un intervento solo dopo aver completato l'iter relativo ad una gara d'appalto, il rappresentante dell'Amministrazione Comunale di Brindisi ha sottolineato che non è possibile attendere oltre e che più volte l'ente locale brindisino ha eseguito interventi in danno dell'Arneo per evitare conseguenze catastrofiche per le aree confinanti con il canale ed anche rischi per la incolumità dei residenti. Il commissario dell'Arneo ha dichiarato, pertanto, che domattina farà effettuare un sopralluogo sul canale Patri per poi far svolgere un intervento di somma urgenza, così come richiesto dal Comune di Brindisi. Allo stesso tempo, l'Amministrazione Comunale ha dato disposizione alla Brindisi Multiservizi perché si effettui immediatamente una pulizia straordinaria della vasca di accumulo, allo scopo di contenere i rischi di esondazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione Canale Patri, il Comune chiede interventi immediati all'Arneo

BrindisiReport è in caricamento