rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Marittimo colto da malore al largo: intervengono Capitaneria di Porto e 118

Era a bordo di un motopeschereccio a 12 miglia dal porto di Brindisi: inviata la motovedetta Cp 844, che ha portato l'uomo a terra per affidarlo ai sanitari

BRINDISI - Un uomo, a bordo di un'imbarcazione, è stato colto da malore: i soccorsi sono stati tempestivi e coordinati. Nel primo pomeriggio di oggi, martedì 17 ottobre 2023, la sala operativa della Capitaneria di Porto di Brindisi è stata allertata dal comandante di un motopeschereccio che si trovava in navigazione a circa 12 miglia dal porto di Brindisi, in merito alla presenza a bordo di un proprio marittimo improvvisamente colto da malore.

La macchina dei soccorsi è stata immediatamente attivata dal personale di turno in sala operativa, che ha chiesto al motopeschereccio di dirigersi verso il porto di Brindisi e intanto ha provveduto a inviare in assistenza la dipendente motovedetta Cp 844.

Il motopeschereccio in questione, scortato dalla motovedetta Cp 844, intorno alle 16 ha ormeggiato presso la banchina antistante la Capitaneria di Porto di Brindisi e ha proceduto all'immediato sbarco del marittimo.

L'uomo è stato preso in cura dal personale medico del 118, giunto in banchina, e successivamente trasportato presso il locale ospedale Perrino per i dovuti accertamenti sanitari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marittimo colto da malore al largo: intervengono Capitaneria di Porto e 118

BrindisiReport è in caricamento