rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Oria

Moto contro auto: muore avvocato

LECCE – Un terribile incidente stradale, intorno alle ore 13 di oggi, sulla SS 7 ter che collega Lecce a Campi Salentina. A perdere la vita, nello scontro, Alessandro Gozzetto di Oria,avvocato di 31anni che viveva nel capoluogo salentino. L’avvocato Alessandro Gozzetto, anche noto dj della zona e iscritto al Foro di Lecce, viaggiava verso il capoluogo salentino, quando per cause in corso di accertamento, a bordo di una con la sua Yamaha si è schiantato contro una Peugeot 206 guidata da un 80enne, che viaggiava nel senso opposto. L’impatto è stato tremendo, il 31enne oritano è sbalzato in aria, facendo un volo di circa 20 metri. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno cercato di rianimarlo ma invano. Nell’impatto è stata coinvolta anche una terza autovettura, una Fiat Marea, ma fortunatamente gli occupanti di quest’ultima sono rimasti illesi.

LECCEUn terribile incidente stradale, intorno alle ore 13 di oggi, sulla SS 7 ter che collega Lecce a Campi Salentina. A perdere la vita, nello scontro, Alessandro Gozzetto di Oria,avvocato di 31anni che viveva nel capoluogo salentino. L’avvocato Alessandro Gozzetto, anche noto dj della zona e iscritto al Foro di Lecce, viaggiava verso il capoluogo salentino, quando per cause in corso di accertamento, a bordo di una con la sua Yamaha si è schiantato contro una Peugeot 206 guidata da un 80enne, che viaggiava nel senso opposto. L’impatto è stato tremendo, il 31enne oritano è sbalzato in aria, facendo un volo di circa 20 metri. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno cercato di rianimarlo ma invano. Nell’impatto è stata coinvolta anche una terza autovettura, una Fiat Marea, ma fortunatamente gli occupanti di quest’ultima sono rimasti illesi.

Lo scontro mortale auto-moto è avvenuto all’altezza del distributore “Gp Auto Panico”. Stando ad una prima ricostruzione da parte dei carabinieri di Trepuzzi, intervenuti sul luogo dell’incidente, l’uomo alla guida della Peugeot 206 stava svoltando sulla propria sinistra per entrare nell’azienda Panico, mentre sopraggiungeva dal senso opposto la Yamaha nera di grossa cilindrata con in sella Alessandro Gozzetto, che non è riuscito a schivare l’auto e l’ha centrata in pieno sulla fiancata destra.

Il 31enne, è sbalzato dalla sella andando a finire sull’altra corsia. Alessandro Gozzetto indossava regolarmente il casco che però non è servito per salvarlo. Il 31enne è morto praticamente sul colpo. A chiamare i sanitari del 118, alcuni automobilisti di passaggio, che hanno seguito la scena del drammatico incidente stradale.

I sanitari, arrivati sul posto, hanno cercato subito di rianimare il motociclista ma invano. Il cuore di Alessandro Gozzetto però aveva già smesso di battere. Il giovane è morto per un arresto cardiocircolatorio. L’anziano, invece, che viaggiava nella 206, è stato caricato in ambulanza e trasportato presso il Vito Fazzi di Lecce e non rischierebbe la vita. Sul posto è intervenuta la polizia municipale, a supporto dei carabinieri di Campi Salentina e quelli di Trepuzzi. Le indagini sono in mano a quest’ultimi che hanno in mano già alcuni filmati di telecamere che si trovano sulla zona e che potrebbero descrivere l’esatta dinamica del sinistro. Sulla SS 7ter sono anche intervenuti i Vigili del Fuoco di Veglie per estrarre i feriti dalle lamiere.

Alessandro Gozzetto era molto conosciuto a Lecce ma anche a Brindisi. Originario di Oria, dopo il liceo decise di trasferirsi a Lecce per studiare Giurisprudenza. Nel 2009, finalmente, il suo sogno di diventare un avvocato, si realizzò. Intanto, però, aveva anche un’altra passione, quella di fare il dj. Infatti, durante il weekend  Alessandro suonava nei locali più in del Salento. La notizia della sua tragica morte, oggi ha sconvolto tutto il settore del dj-set salentino. “Era un ragazzo meraviglioso – ha detto a BrindisiReport.it la tragica notizia Maurizio Macrì, famoso dj leccese noto in tutto il panorama nazionale – Alessandro era un bravissimo ragazzo prima che un ottimo dj. La notizia della sua morte ci ha lasciati senza parole”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto contro auto: muore avvocato

BrindisiReport è in caricamento