rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Musei e chiese aperte: ecco il programma "Puglia Open Days"

Il programma Puglia Open Days che generalmente si svolge nei mesi estivi, apre le porte nei sabato sera dei ponti primaverili. Un ricco programma di aperture straordinarie e visite guidate gratuite promuoverà la Puglia come destinazione viaggio

BRINDISI -Un  La primavera pugliese quest’anno fiorisce coi colori dei suoi siti turistici e culturali: il programma Puglia Open Days, che generalmente si svolge nei mesi estivi, apre le porte nei sabato sera dei ponti primaverili. Un ricco programma di aperture straordinarie e visite guidate gratuite animerà le città di Brindisi e Ostuni, promuovendo la Puglia come destinazione di viaggio, coinvolgendo i più piccoli con visite dedicate, e permettendo di raccontare la propria esperienza attraverso gli hashtag #PugliaOpenDays e #weekendPuglia.

L’itinerario parte da Palazzo Granafei Nervegna, facendo tappa alla Casa del Turista sul riqualificato lungomare Regina Margherita e alla chiesa di San Giovanni al Sepolcro. Saranno inoltre straordinariamente aperti il Museo Archeologico Provinciale “Francesco Ribezzo”- nei giorni 19 e 26 aprile 2014 dalle ore 20 alle ore 23 e nelle giornate festive dei 21, 25 e 27 aprile dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 17 alle 20- e il Museo Diocesano “Giovanni Tarantini”.

Infine, due visite guidate condurranno i cittadini “sui passi di Federico II”, o riporteranno al tempo dei romani sul tratto urbano della Via Appia con “Brundisium”. Per informazioni ed eventuali richieste è possibile contattare gli uffici di informazione e di accoglienza turistica della Rete Regionale degli Uffici Iat di Puglia, consultare il sito www.viaggiareinpuglia.it o scrivere all’indirizzo info@pugliaopendays.com. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei e chiese aperte: ecco il programma "Puglia Open Days"

BrindisiReport è in caricamento