rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

La nave di Medici Senza Frontiere salva 26 persone in mare: sbarco a Brindisi

Tra loro una donna incinta e otto bambini. Giungeranno in Puglia dopo due giorni di navigazione. Il porto brindisino è stato assegnato oggi, mercoledì 17 maggio

BRINDISI - Sbarcheranno a Brindisi le 26 persone salvate nella giornata di martedì 16 maggio nelle acque internazionali a largo della Libia dalla nave GeoBarents di Medici Senza Frontiere. Nelle scorse ore il porto Brindisino è stato indicato come porto sicuro. 

Un momento del salvataggio

Tra le persone salvate, che viaggiavano su un gommone, in grave difficoltà, ci sono 8 bambini e una donna incinta. L'avviso di aiuto è stato lanciato su Alarm-Phone, il progetto gestito dall'8 ottobre 2014 da volontari provenienti da Europa, Tunisia e Marocco, impegnato nel salvataggio in mare dei rifugiati. Nel pomeriggio dovrebbe svolgersi un incontro in Prefettura per organizzare il servizio di accoglienza. 

La nave di ricerca e soccorso di Medici Senza Frontiere (Msf), Geo Barents, il 7 maggio scorso ha lasciato il porto di La Spezia tornando nel Mediterraneo Centrale per una nuova missione. Ieri un nuovo salvataggio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nave di Medici Senza Frontiere salva 26 persone in mare: sbarco a Brindisi

BrindisiReport è in caricamento