rotate-mobile
Cronaca Torchiarolo

"Nonni vigili" al comando dei bambini

TORCHIAROLO – Sei nuovi “vigili” per il Comune di Torchiarolo, da lunedì pattuglieranno le scuole durante l'orario di entrata e di uscita e i luoghi frequentati dai bambini.

TORCHIAROLO – Sei nuovi “vigili” per il Comune di Torchiarolo, da lunedì pattuglieranno le scuole durante l'orario di entrata e di uscita e i luoghi frequentati dai bambini. Non si tratta però, di nuove assunzioni, né di accordi speciali con enti o amministrazioni, ma semplicemente di un'iniziativa promossa dal Comune e organizzata unitamente al comando della polizia locale e al Centro anziani di Torchiarolo, col solo scopo di rendere più sicura la vita dei piccoli studenti dentro e fuori la scuola.

Le nuove forze lavoro, infatti, sono state reclutate direttamente presso il centro anziani, si tratta di un servizio volontario approvato con varie delibere comunali e di giunta. I “nonni vigili” sono: Giuseppe Reina, 71 anni, Ercole Greco, 68 anni (sottufficiale della GdF in congedo), Luigi Cazzato 62 anni, Giovanni Marangio 73 anni, Antonio Longo 60 anni e Mario Barbetta 74 anni.

Piena soddisfazione del sindaco di Torchiarolo Giovanni Del Coco “Siamo orgogliosi di poter contare sui nostri 'nonni vigili' che da lunedì saranno presenti vicino le scuole ma anche nei parchi e giardini collaborando con la nostra polizia locale segnalando ogni situazione di disagio o criticità”.

“I nonni vigili saranno una risorsa insostituibile per il nostro territorio e l’amministrazione è orgogliosa di loro ed ecco perché desidero ringraziare il Centro anziani ed i baldi giovani che da lunedì saranno impegnati insieme alla polizia locale a garantire la sicurezza dei nostri bambini e ragazzi. Il loro operato rappresenta un servizio volontario a favore della comunità e sono sicuro che così come hanno fatto durante tutta la loro vita professionale svolgeranno questo compito con grande dedizione e alto senso di responsabilità. Un grazie alla presidente del Centro anziani, Vittoria Greco e soprattutto un grazie ed un buon lavoro ai nonni vigili”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nonni vigili" al comando dei bambini

BrindisiReport è in caricamento