rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Villa Castelli

Uccide il vicino a colpi di fucile e si suicida: sul posto i carabinieri

Il fatto di sangue si è verificato in una contrada di Villa Castelli. Indagano i carabinieri. La vittima dell'omicidio è il 53enne Nicola Lacorte. A sparargli l'81enne Carmelo Cantoro

VILLA CASTELLI - Ha ucciso un vicino a colpi di fucile e poi si è suicidato. L'omicidio-suicidio si è verificato intorno alle ore 7 in contrada Montescotano, nelle campagne di Villa Castelli, nei pressi della strada provinciale per Ceglie Messapica. L'omicida è Carmelo Cantoro di 81 anni, separato e senza figli. La vittima è Nicola Lacorte, imprenditore edile 53enne con due figli, un maschio ed una femmina, rientrato da quatto o cinque anni a Villa Castelli dopo aver lavorato nel Nord Itaia. Un suo ex dipendente, giunto sul posto, lo ricorda come una persona brava e generosa (guarda la video-intervista). 

Da quanto si apprende, alla base dell'accaduto ci sarebbero stati dei problemi di vicinato fra i due. Entrambi i corpi privi di vita sono in strada, in prossimità del luogo in cui si è consumato il grave fatto di sangue. Sull'episodio indagano i carabinieri. Ad intervenire anche i vigili del fuoco, poiché nella casa dell'omicida c'erano due bombole di gas aperte. Sul posto sono attualmente presenti i parenti del 53enne.

"È una tragedia. Nicola - dichiara il sindaco di Villa Castelli, Giovanni Barletta - era un bravissima persona. Appena ho appreso la notizia ho pianto - ha aggiunto il primo cittadino - perché lo conoscevo bene. Tutta la nostra comunità è sconvolta. Un abbraccio la sua famiglia".

Aggiornamento 11.21: dichiarazioni del sindaco

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccide il vicino a colpi di fucile e si suicida: sul posto i carabinieri

BrindisiReport è in caricamento