rotate-mobile
Cronaca

Ordigni bellici nel porto: venerdì entrano in azione gli artificieri

Affidate al Raggruppamento Subacquei ed Incursori di La Spezia le attività di brillamento dei residuati bellici

BRINDISI – Saranno eseguite venerdì prossimo (26 gennaio) le operazioni di brillamento dei residuati bellici trovato sul fondale del porto interno, nello specchio d’acqua antistante alla banchina Dogana, nel corso dei lavori di dragaggio.

L’ordinanza ha emesso una ordinanza di interdizione “a qualsivoglia tipologia di navigazione, transito, ancoraggio e sosta di qualsiasi mezzo nautico (anche da diporto)”, dello specchio acqueo o avente raggio 0.3 miglia nautiche centrato nel punto di coordinate geografiche (WGS84) 40°41’00”N – 018°02’00”E. L’interdizione entrerà in vigore a partire dalle ore 9 di venerdì, fino a termine esigenza nel punto di coordinate geografiche (WGS84) 40°41’00”N – 018°02’00”. 

I residuati da smaltire sono un ordigno e alcuni proiettili bellici dalla ditta Stes srl di Mola di Bari, azienda specializzata nell’effettuazione di lavori subacquei e marittimi di qualunque tipologia, impegnata in lavori di lavori di ricognizione del fondo marino. Le operazioni di bonifica sono state affidate al Raggruppamento Subacquei ed Incursori di La Spezia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordigni bellici nel porto: venerdì entrano in azione gli artificieri

BrindisiReport è in caricamento