rotate-mobile
Cronaca Ostuni

Proiettile di artiglieria nel sottotetto di una casa di campagna

L'ordigno è stato trovato da un pensionato in contrada Martano (Ostuni). Gli artificieri dell'Arma hanno poi fatto brillare la granata inesplosa

OSTUNI – Un proiettile di artiglieria inesploso, risalente forse al secondo conflitto mondiale (probabilmente di contraerea), è stato rinvenuto casualmente da un pensionato di Ostuni mentre ripuliva il sottotetto della sua abitazione estiva di campagna, in contrada Martano, operazione che non veniva svolta da molti anni, sembra.

FOTO BOMBA OSTUNI 3-2La scoperta è avvenuta nella mattinata nella mattinata del 25 giugno, e il pensionato ha segnalato subito la cosa ai carabinieri della locale stazione. Il proiettile era in cattivo stato di conservazione, ed è stato qualificato come munizionamento ad alto potenziale.

Per la rimozione dell’ordigno sono intervenuti gli artificieri dell’Arma, giunti dal comando provinciale di Bari. L’area è stata messa in sicurezza dagli stessi carabinieri, durante le operazioni di prelievo e trasporto del proiettile sino ad un campo vicino, dove è stato fatto brillare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proiettile di artiglieria nel sottotetto di una casa di campagna

BrindisiReport è in caricamento