rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Ostuni

All'ospedale di Ostuni dal 20 aprile parte il day service pediatrico

Continua l’implementazione di nuovi servizi assistenziali su base territoriale nel comprensorio di pertinenza della Azienda Sanitaria Locale di Brindisi. Dal 20 aprile prossimo, infatti, presso la Unità Operativa di Pediatria di Ostuni, diretta dal dottor Biagio De Mitri, saranno erogate specifiche prestazioni ambulatoriali in regime di day service

OSTUNI - Continua l’implementazione di nuovi servizi assistenziali su base territoriale nel comprensorio di pertinenza della Azienda Sanitaria Locale di Brindisi. Dal 20 aprile prossimo, infatti, presso la Unità Operativa di Pediatria di Ostuni, diretta dal dottor Biagio De Mitri, saranno erogate specifiche prestazioni ambulatoriali  in regime di day service. Il day service è un modello di assistenza ambulatoriale complesso ed integrato che prevede la presa in carico del paziente per un inquadramento globale. Ogni percorso di day service richiede, pertanto, interventi multidisciplinari e per questo è stato individuato uno specialista ospedaliero che, con l’ausilio di personale infermieristico, coordinerà la gestione del paziente durante tutto un percorso sanitario individualizzato.

Questi gli specifici “pacchetti complessi ambulatoriali” (Pca) che saranno attivati dal prossimo 20 aprile e che verranno eseguiti per un massimo di 2 a pacchetto: Pca 38:  Infezione delle vie respiratorie; Pca 65:  Malattie della pelle (orticaria); Pca 68  Malattie endocrine; Pca 72:  Sintomi vie urinarie; Pca 75:  Altre diagnosi relative al rene; Pca 78:  Disturbi mestruali e apparato riproduttivo femminile; Pca 82:  Disturbi del sistema immunitario; Pca 94:  Altri fattori che influenzano la salute.

I “pacchetti complessi ambulatoriali” 68 e 78 verranno eseguiti il martedì dalla dottoressa Filannino; i Pca 38, 65 e 82 sarano effettuati il mercoledì dalla dottoressa Cirasino,  mentre i pacchetti 72, 75 e 94 saranno eseguiti il giovedì dal dottor Colucci. Nella fase iniziale di queste nuove attività il dottor Longo coadiuverà i pacchetti ambulatoriali del mercoledì e giovedì. Notizie sull’aspetto prenotativo sarà possibile acquisirle direttamente presso il Reparto di Pediatria dell’ospedale di Ostuni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'ospedale di Ostuni dal 20 aprile parte il day service pediatrico

BrindisiReport è in caricamento