rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Festa della Liberazione: spiagge e parchi pubblici presi d'assalto.

I parchi Cillarese e Di Giulio sono stati presi d'assalto in questa bella giornata primaverile, scaldata da un tiepido sole. In parecchi si sono riversati anche sulle spiagge del litorale, per il primo bagno dell'anno. Migliaia di brindisini hanno trascorso la giornata commemorativa dell'anniversario della Liberazione all'insegna del relax

BRINDISI – I parchi Cillarese e Di Giulio sono stati presi d’assalto in questa bella giornata primaverile, scaldata da un tiepido sole. In parecchi si sono riversati anche sulle spiagge del litorale, per il primo bagno dell’anno. Migliaia di brindisini hanno trascorso la giornata commemorativa dell’anniversario della Liberazione all’insegna del relax.

La diga di Punta Riso è stata una delle mete preferite per gli amanti delle ciclo-passeggiate. Una famiglia si è organizzata per un pic nic sulla scogliera della Sciaia, a pochi metri dalla bancarella in cui un artista ha esposto le sue opere: per lo più peluche. Al Cillarese, ha riscosso grande interesse l’apertura della mostra di giardinaggio “Hortus Brindisi”. Tante persone hanno curiosato in mezzo agli stand.

Le foto dei parchi pubblici e delle spiagge

Ma c’era anche si è steso sulle sedie a sdraio per prendere il sole. Per l’occasione, la polizia municipale ha predisposto un servizio straordinario di controllo del territorio cittadino. Dalle 10 fino alle 13.30 la pattuglia destinata al parco Cillarese  ha gestito con la viabilità ordinaria di via Provinciale San Vito, chiudendo la circolazione e l’accesso all’interno del vasto parcheggio pertinenziale, stracolmo di auto.

Alcune pattuglie sono state dislocate anche in viale Regina Margherita e nei corsi Umberto e Garibaldi, dove alcuni automobilisti hanno trasgredito il divieto di circolazione. In provincia, si è registrato un grosso afflusso verso lo Zoo Safari di Fasano. Fra le 10 e 12, infatti, sulla strada provinciale 172 che collega la strada statale 16 con lo stesso zoo si procedeva a passo di lumaca. Traffico nella norma, invece, nelle altre arterie, controllate quest’oggi da diverse pattuglie della polizia stradale. (Le foto sono di Gianni Di Campi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Liberazione: spiagge e parchi pubblici presi d'assalto.

BrindisiReport è in caricamento