rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Ostuni

Barbecue provoca un principio di incendio, ma finisce bene

La grigliata va fuori controllo e su una terrazza nel centro storico di Ostuni scoppia il panico, ma i vigili del fuoco del distaccamento locale sistemano tutto. Tutta colpa di un barbecue. Il forte vento di scirocco ha esteso le fiamme

OSTUNI - La grigliata va fuori controllo e su una terrazza nel centro storico di Ostuni scoppia il panico, ma i vigili del fuoco del distaccamento locale sistemano tutto. Tutta colpa di un barbecue. Il forte vento di scirocco ha esteso le fiamme, nella fase di accensione, anche al resto delle suppellettili sistemate sul tetto dell'abitazione provocando l'incendio che ha allarmato anche i vicini di casa,  i quali non hanno esistato a chiamare i soccorsi.

Era l'ora di pranzo, quando in corso Garibaldi, una delle strade che dalla parte storica della città di inerpica verso la parte nuova, si è sparso il fumo denso e un forte odore di plastica bruciata proveniente dal caseggiato dove era in corso l'incendio. Poi la sirena bitonale del mezzo dei vigili del fuoco ha confermato che c'era un'emergenza. per fortuna, nessun ferito e neppure danni di rilievo all'abitazione. La squadra dei pompieri intervenuta ha provveduto a mettere in sicurezza il terrazzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barbecue provoca un principio di incendio, ma finisce bene

BrindisiReport è in caricamento