rotate-mobile
Cronaca

Raffiche di burrasca forte a Brindisi: diramata l'allerta meteo

Allerta gialla della Protezione civile regionale. Dalle prime luci di domani si prevedono raffiche fino a 81 chilometri orari

BRINDISI – Raffiche di vento fino a un massimo di 81 chilometri orari sferzeranno la provincia di Brindisi dalle prime luci di domani (4 gennaio). Il servizio di Protezione civile regionale ha diramato un’allerta meteo che sarà in vigore fra la notte e la tarda mattinata di giovedì, per la durata complessiva di 12 ore.

Il livello di allerta, per l’intero territorio regionale, è giallo. Da quanto si legge nel bollettino, si “prevedono venti di burrasca con raffiche di burrasca forte”. A Brindisi, in particolare, sulla base di quanto previsto dal servizio meteo dell’Aeronautica militare, il vento soffierà con maggior veemenza fra le 4 e le 7 del mattino, quando si avranno raffiche oscillanti fra i 70 e gli 80 chilometri orari da nord-ovest.

Nell’arco della mattinata l’intensità del vento calerà da molto forte a moderata. Nel pomeriggio, il vento sarà debole. La buona notizia è che non sono previste piogge, ad accezione di qualche precipitazione di modesta entità che si potrebbe avere intorno all’una di notte.

La situazione, come di consueto, è monitorata dalla Protezione civile comunale di Brindisi diretta dall’ingegnere Giuseppe Augusto, in costante contatto con il dipartimento nazionale e con la Regione Puglia. Si raccomanda di consultare al sito https://www.comune.brindisi.it/brindisi/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/93 le norme di comportamento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffiche di burrasca forte a Brindisi: diramata l'allerta meteo

BrindisiReport è in caricamento