rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Rapina in banca da 50 euro: autore trascina cassiera per il collo, inseguito da cittadino e preso dai carabinieri

E' accaduto nella mattinata di oggi in viale Commenda nella sede della Banca popolare Pugliese. La cassiera è stata portata in ospedale

BRINDISI - Si sono vissuti momenti di grande apprensione nella mattinata di oggi, lunedì 19 febbraio, in viale Commenda a Brindisi dove un uomo di 24 anni armato di coltellino ha perpetrato una rapina in banca, ha trascinato la cassiera per il collo fino all'uscita, nella fuga ha sferrato un pugno a un cliente, una volta per strada è stato inseguito da un cittadino e poi, per fortuna, preso dai carabinieri. Tutto sotto gli occhi sconcertati di cittadini e automobilisti.

Carabinieri e Ambulanza Rapina banca popolare pugliese febbraio 2024

Veri e propri momenti di panico, la situazione avrebbe potuto avere epiloghi molto più gravi. I fatti si sono verificati nella filiale della Banca Popolare Pugliese sita di fronte al MediaPorto, ex biblioteca provinciale. Sul posto è stata inviata anche un'ambulanza del 118, la cassiera vittima dell'aggressione è stata colta da malore e portata al Pronto soccorso dell'ospedale Perrino di Brindisi.

Rapina banca popolare pugliese febbraio 2024

Da quanto ricostruito il rapinatore è entrato in banca fingendosi cliente, una volta giunto allo sportello ha estratto un coltellino minacciando la dipendente della banca di consegnargli i soldi: ha ottenuto banconote per circa 50 euro. Per fuggire senza essere bloccato ha afferrato la cassiera per il collo e l'ha trascinata fino alla porta, intanto ha sferrato un pugno a un cliente. Una volta fuori si è dileguato a piedi, un cittadino lo ha inseguito, intanto erano stati allertati i carabinieri che in una manciata di minuti sono giunti sul posto riuscendo a fermare il rapinatore a poche decine di metri dalla banca. È stato ammanettato e portato in caserma. 

La filiale è stata chiusa al pubblico, su una vetrata è stato affisso un cartello scritto con il pennarello "Chiuso per rapina". Il malfattore è stato arrestato in flagranza di reato, in tasca aveva coltellino e banconote. Il giovane, di concerto con il pm di turno del tribunale di Brindisi, è stato condotto presso la casa circondariale di Brindisi.

Articolo aggiornato alle ore 18.00 (il rapinatore condotto in carcere)

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in banca da 50 euro: autore trascina cassiera per il collo, inseguito da cittadino e preso dai carabinieri

BrindisiReport è in caricamento