rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Giuseppe Garibaldi

Riecco la banda delle spaccate: svaligiato un negozio di corso Garibaldi

La banda delle spaccate torna in azione nel centro di Brindisi. Stavolta è stato preso di mira il negozio di abbigliamento e calzature Marten di corso Garibaldi, a poche decime di metri da piazza Vittorio Emanuele. I malviventi hanno agito intorno alle ore 4 della scorsa notte. In tre hanno raggiunto il bersaglio a bordo di una Fiat Bravo rubata sempre nel corso della notte

BRINDISI – La banda delle spaccate torna in azione nel centro di Brindisi. Stavolta è stato preso di mira il negozio di abbigliamento e calzature Marten di corso Garibaldi, a poche decime di metri da piazza Vittorio Emanuele. I malviventi hanno agito intorno alle ore 4 della scorsa notte. In tre hanno raggiunto il bersaglio a bordo di una Fiat Bravo rubata sempre nel corso della notte.

Erano tutti incappucciati. Uno di loro, munito di mazza ferrata, ha mandato in frantumi la porta vetrata del negozio. Una volta all’interno i malfattori si sono impossessati di vari giubbini di pelle. L’antifurto, collegato alla sala operativa dell’istituto di vigilanza Cosmopol, si è attivato immediatamente. Sul posto si è subito recata una pattuglia di vigilantes, seguita da un equipaggio di poliziotti della Sezione Volanti.

Grazie anche all’ausilio degli esperti della scientifica, sono stati raccolti degli elementi che potrebbero indirizzare gli investigatori verso la pista giusta. Le immagini riprese dalle telecamere dei numerosi negozi presenti in zona, a tal proposito, hanno già fornito preziose indicazioni.

Il modus operandi ricorda quello seguito dai banditi che la notte fra il 9 e il 10 settembre svaligiarono il negozio di profumeria Limoni situato in corso Umberto, nei pressi di piazza Vittoria. Anche in quel caso la porta vetrata dell’attività commerciale venne rotta con una mazza ferrata. E i ladri fecero incetta di profumi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riecco la banda delle spaccate: svaligiato un negozio di corso Garibaldi

BrindisiReport è in caricamento