rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca via Pellizza da Volpedo

Rifiuti scaricati a pochi passi da una palestra: "Servono le telecamere"

Sono in balia degli inquinatori i terreni di campagna che lambiscono via Pellizza da Volpedo, al rione Sant'Elia

BRINDISI – Ci sono zone della città completamente alla mercé degli inquinatori. Una di queste sono i terreni di campagna che circondano la palestra di una società sportiva situata in via Pellizza da Volpedo, al rione Sant’Elia. Un residente del posto ha contattato la redazione di BrindisiReport per segnalare, documentandolo fotograficamente, l’ennesimo scarico di rifiuti, in pieno centro abitato.

Degrado urbano a Brindisi in Strada per Sant'Angelo_  Ennesimo scarico di rifiuti in pieno centro abitato, a pochi metri dalla palestra La Rosa nel...-2

Si tratta perlopiù di rifiuti domestici (cartoni, buste, oggetti di plastica di vario tipo) abbandonati sui terreni ricoperti da erbacce che lambiscono la strada di collegamento fra via Pellizza da Volpedo e una serie di villette.

Degrado urbano a Brindisi in Strada per Sant'Angelo_  Ennesimo scarico di rifiuti in pieno centro abitato, a pochi metri dalla palestra La Rosa nel... -3-2

Nulla di nuovo, purtroppo, per questo scorcio degradato di periferia.  Eppure “basterebbe equipaggiare la zona di qualche telecamera – sostiene l’autore della segnalazione - per individuare e punire gli incivili che quasi quotidianamente riversano quintali di rifiuti in pieno centro abitato”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti scaricati a pochi passi da una palestra: "Servono le telecamere"

BrindisiReport è in caricamento