rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Rubava palme nella sua ex villa

BRINDISI – Sorpreso a espiantare palme dalla villa che una volta era sua e attualmente è sottoposta a confisca da parte del tribunale di Brindisi.

BRINDISI – Sopreso a rubare alberi di palma dalla villa confiscata al padre nel 1996 per fatti legati alla Scu e al contrabbando, arrestato un 31enne di Brindisi, Cosimo Massaro. Denunciati, invece, i suoi due presunti complici F.C. 36 anni e G.B. 25, due amici che lo stavano aiutando a caricare le palme su un trattore. Tutti sono accusati di furto aggravato in concorso.

I tre sono stati scoperti ieri mattina dai carabinieri della stazione Casale, diretta dal maresciallo Raffaele Lezzi, durante un normale controllo del territorio. La villa in questione si trova sulla litoranea nord nei pressi dello stabilimento balneare Palm Beach, e in passato è stata più volte visitata dai ladri. Sono stati asportati tutti gli infissi.

Ieri mattina a depredare la villa sarebbe stato proprio il figlio dell'ex proprietario. All'arrivo dei militari, il 31enne aveva già caricato due alberi di palma su un trattore. Alla vista dei carabinieri i tre presunti ladri si sono dati alla fuga ma sono stati catturati pochissimi minuti dopo. Per Massaro, il pm di turno Milto Stefano De Nozza, ha disposto gli arresti domiciliari. I suoi due presunti complici, invece, sono stati denunciati. Avrebbero dichiarato che non erano a conoscenza della confisca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubava palme nella sua ex villa

BrindisiReport è in caricamento