rotate-mobile
Cronaca San Pietro Vernotico

Scoperta una piantagione di canapa indiana alle spalle del cimitero, un arresto

Una piantagione di 145 piante di cannabis indica, alte oltre un metro del peso complessivo di quasi due quintali, alle spalle del cimitero comunale. È questa la scoperta fatta all'alba di oggi dai carabinieri della stazione di San Pietro Vernotico

SAN PIETRO VERNOTICO – Una piantagione di 145 piante di cannabis indica, alte oltre un metro del peso complessivo di quasi due quintali, alle spalle del cimitero comunale. È questa la scoperta fatta all'alba di oggi dai carabinieri della stazione di San Pietro Vernotico, al comando del maresciallo Giuseppe Pisani, nell'ambito di un controllo del territorio teso al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti. Arrestato il responsabile, si la canapa indiana sul carro attrezzi-2tratta del 46enne sanpietrano Marcello Mazzotta, ex imprenditore agricolo, già noto alle forze dell'ordine. 

L'uomo è stato sorpreso dai carabinieri mentre innaffiava la piantagione. Il terreno dove era stata piantata la cannabis indica si trova in contrada Paisiello ed è circondato da frutteti e altri campi coltivati, oltre che da abitazioni. Appartiene a una donna del posto, Mazzotta lo tiene in comodato d'uso. Buona parte delle piante erano pronte per essere raccolte. Sono state tutte estirpate e sequestrate. Su disposizione del pubblico ministero di turno, Iolanda Daniela Chimienti, Marcello Mazzotta è stato arrestato e posto ai domiciliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperta una piantagione di canapa indiana alle spalle del cimitero, un arresto

BrindisiReport è in caricamento