rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Oria

Grossa perdita di sansa sulla provinciale: individuato e sanzionato il responsabile

I carabinieri sono risaliti al proprietario del mezzo che lo scorso 25 novembre ha disseminato la strada di sansa, provocando grossi disagi

ORIA – Appartiene a un’impresa agricola della provincia di Brindisi il mezzo con rimorchio che lo scorso 25 novembre ha accidentalmente disseminato di sansa un tratto della strada provinciale che collega Oria a Cellino San Marco. Il responsabile dello sversamento è stato individuato dai carabinieri della stazione di Oria al comando del maresciallo Roberto Borrello, dopo una serie di accertamenti investigativi, fra cui l’analisi delle immagini riprese dalle telecamere.

La fuoriuscita di sansa è stata talmente copiosa da comportare la temporanea chiusura al traffico della strada in entrambi i sensi di marcia. Sul posto si recarono gli stessi carabinieri, gli agenti della Polizia Locale e l’assessore al Traffico e alla Viabilità del Comune di Oria, Alfredo Proto. Anche il sindaco Cosimo Ferretti seguì l’evolversi dei fatti.

Gli operatori della ditta Pissta, azienda specializzata nella bonifica e messa in sicurezza delle strade dopo incidenti, restarono sul posto fino a tarda sera, sotto la pioggia, per sgomberare la carreggiata dalla sostanza viscosa. La responsabile regionale della società, Ilaria Longo, lanciò poi un appello a collaborare con le forze dell'ordine alle persone che avevano visto qualcosa.

I disagi, insomma, sono stati notevoli. Individuato dai carabinieri, il titolare della ditta ha ammesso le proprie responsabilità. L’uomo ha ricevuto una sanzione amministrativa e tramite la propria compagnia assicurativa pagherà i danni causati dallo sversamento accidentale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grossa perdita di sansa sulla provinciale: individuato e sanzionato il responsabile

BrindisiReport è in caricamento