rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Scafo contro la diga, salvi in tre/ Video

BRINDISI – Un motoscafo di una decina di metri, andato in avaria alle prime luci dell’alba, è affondato questa mattina nelle acque esterne del porto, dopo essersi infranto contro la diga vecchia. Salve le tre persone che si trovavano a bordo.

BRINDISI – Un motoscafo di una decina di metri, andato in avaria alle prime luci dell’alba, è affondato questa mattina nelle acque esterne del porto, dopo essersi infranto contro la diga vecchia (video). Salve le tre persone che si trovavano a bordo, una delle quali aveva passaporto rumeno. Uno dei malcapitati è rimasto in acqua per circa due ore, per poi essere soccorso e salvato dai vigili del fuoco accorsi su una moto d’acqua.  Secondo una prima ricostruzione effettuata dalla Capitaneria di porto, intorno alle 6.30 lo yacht si era messo in moto per lasciare Brindisi.

Un’avaria, ed il forte vento, hanno sbattuto l’imbarcazione contro i frangiflutti. Due dei tre occupanti sono riusciti a salire sui grandi massi e a mettersi in salvo. La terza persona, invece, è stata risucchiata al largo ma è riuscita a resistere alle correnti e alle onde, fino all’arrivo dei vigili del fuoco. La gente presente sul posto parla di una quarta persona presente sull'imbarcazione, ma la notizia non è al momento confermata dalle fonti ufficiali.

L’equipaggio di un peschereccio, accortosi di quanto stava accadendo, ha tentato di aiutare l’equipaggio dello yacht trainando l’imbarcazione con una fune, ma quando quest’ultima si è spezzata, per lo yacht non c’è stato scampo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scafo contro la diga, salvi in tre/ Video

BrindisiReport è in caricamento