rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Scontro sulla Brindisi-Mesagne: il bimbo è in Rianimazione. Sta bene la sorellina

E' in Rianimazione il bimbo di 10 anni che martedì sera, insieme alla mamma e alla sorellina di 5 anni, è rimasto coinvolto in un incidente sulla strada statale 7 che collega Brindisi a Mesagne. Il piccolo nella notte è stato sedato e sottoposto a un intervento chirurgico alla testa, interessata da una brutta ferita

BRINDISI – E’ in Rianimazione il bimbo di 10 anni che martedì sera, insieme alla mamma e alla sorellina di 5 anni, è rimasto coinvolto in un incidente sulla strada statale 7 che collega Brindisi a Mesagne. Il piccolo nella notte è stato sedato e sottoposto a un intervento chirurgico alla testa, interessata da una brutta ferita. La madre, invece, la 32enne M.P., di Mesagne, ha subito un trauma cranico con 10 giorni di prognosi. Sta bene, per fortuna, la piccola.

Gli agenti della polizia municipale di Brindisi hanno operato fino a tarda sera per far luce sulla dinamica dell’accaduto. Alcuni aspetti sono ancora da chiarire. Da quanto appreso, pare che la Fiat Punto condotta dal brindisino L.G., di 40 anni, per ragioni da accertare, fosse ferma lungo il margine destro della carreggiata (direzione Brindisi), a circa 200 metri dallo svincolo per la Cittadella della ricerca. La Chevrolet Matiz guidata dalla mesagnese La Chevrolet Matiz coinvolta nell'incidente-2le è quindi finita addosso, terminando la sua corsa una ventina di metri più avanti, di traverso sulla sede stradale.

La posizione del 40enne è in queste ore al vaglio dei vigili urbani, che hanno inoltrato un’informativa sull’accaduto al pm di turno del tribunale di Brindisi. Insieme a lui viaggiava una cittadina d’origine polacca, trasportata verso l’ospedale Perrino a scopo precauzionale. Sul luogo dello scontro è immediatamente giunta una pattuglia di poliziotti del commissariato di Mesagne, che ha pestato i primi soccorsi al bambino e alla madre, in attesa dell’arrivo del personale del 118.

Per la gestione della viabilità e i rilievi del caso sono successivamente intervenuti gli equipaggi dei vigili urbani di Brindisi, con inevitabili rallentamenti della circolazione protrattisi fino alle 21. E’ probabile che il magistrato disponga il sequestro dei mezzi incidentati, sui quali verranno effettuati ulteriori rilievi. Preziose, per la ricostruzione del sinistro, potrebbero anche rivelarsi le testimonianze degli automobilisti che hanno assistito alla scena e si sono fermati per prestare soccorso. Ma le attenzioni, in queste ore, sono rivolte soprattutto allo stato di salute del piccolo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro sulla Brindisi-Mesagne: il bimbo è in Rianimazione. Sta bene la sorellina

BrindisiReport è in caricamento