rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Scoppia una gomma, Tir fuori controllo

BRINDISI – Momenti di tensione poco dopo le 9,30 di questa mattina sulla 379, la superstrada che collega Bari a Brindisi.

BRINDISI – Momenti di tensione poco dopo le 9,30 di questa mattina sulla 379, la superstrada che collega Bari a Brindisi: sulla corsia sud un autoarticolato che trasportava materiale edile e autobotti, a causa dello scoppio del copertone posteriore sinistro, è diventato incontrollabile mettendo a rischio sia lo stesso camionista, un uomo di San Cesario, che l'incolumità degli altri automobilisti.

L'immediata segnalazione al comando della polizia municipale da parte di un uomo che ha notato la scena e l'immediato arrivo di alcune pattuglie dei vigili urbani, impegnate in alcuni controlli alla circolazione stradale nel tratto compreso tra lo svincolo Apani e quello Paradiso-Aeroporto Civile direzione sud, ha risolto il problema della messa in sicurezza della carreggiata.

Il grosso automezzo, che da quanto è stato accertato era incontrollabile al punto che il suo guidatore non è riuscito a fermarlo, è stato scortato dalla pattuglia della polizia municipale fino a quando non è riuscito a raggiungere una piazzola di sosta sulla statale 16 per San Vito.

Controllati i documenti sia di viaggio che di trasporto sono emerse alcune violazioni al codice della strada che sono state multate per un totale di oltre 230 euro. I resti degli pneumatici sparsi sulla carreggiata sono stati rimossi dal personale di una ditta che si occupa della manutenzione delle strade per conto dell'Anas.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia una gomma, Tir fuori controllo

BrindisiReport è in caricamento