rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Servizi di prevenzione reati a Fasano

FASANO – Ondata di controlli da parte dei carabinieri su tutto il territorio di Fasano, denunce e sequestri.

FASANO – Ondata di controlli da parte dei carabinieri su tutto il territorio di Fasano, denunce e sequestri. L’attività, durata per tutta la giornata di ieri, è stata svolta anche con l’ausilio del velivolo del 6° Elinucleo dei carabinieri di Bari.

Ventuno carabinieri su 8 automezzi hanno complessivamente eseguito 3 perquisizioni d’iniziativa personale, 15 controlli a persone sottoposte a misure di sicurezza e prevenzione, elevato 11 contravvenzioni al codice della strada (20 punti totali decurtati sulle patenti dei trasgressori), 5 le contravvenzioni elevate per violazione delle leggi speciali in materia di lavoro per complessivi 6.946,67 euro di sanzione.

Sono state identificate 91 persone, controllati 42 veicoli e 7 esercizi pubblici (per uno di questi è stata proposta la chiusura a seguito delle irregolarità amministrative in materia di conservazione di alimenti, prezzi al pubblico e normativa anti fumo).

I militari hanno sorpreso e denunciato a piede libero per porto d’arma bianca di genere vietato, un censurato di 39 anni di Fasano. Nella tasca dei pantaloni aveva occultato un coltello da cucina con la lama di 20 cm.

Un giovane sempre di Fasano incensurato è invece stato sorpreso alla guida di un ciclomotore Yamaha Mbk 50, privo di targa e senza patente poiché mai conseguita. Il ciclomotore è stato sottoposto fermo amministrativo.

Nello stesso servizio i militari hanno individuato, con il supporto dell’elicottero, in località Rosa Marina, lungo la provinciale 19 e in contrada Camere, cumuli di rifiuti speciali non pericolosi, costituiti da plastica e materiali di risulta, la presenza è stata segnalata al competente Comune per le operazioni di bonifica del territorio.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizi di prevenzione reati a Fasano

BrindisiReport è in caricamento