rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Strisce blu: "In caso di soste oltre il termine si paghi solo la differenza, non la multa per intero"

"In caso di multa per sosta sulle strisce blu oltre il termine per il quale si è pagato, il Comune di Brindisi faccia pagare solo la differenza". A farsi promotore di questa proposta è il capo gruppo di Forza Italia al consiglio comunale, Mauro D'Attis.

BRINDISI – “In caso di multa per sosta sulle strisce blu oltre il termine per il quale si è pagato, il Comune di Brindisi faccia pagare solo la differenza”. A farsi promotore di questa proposta è il capo gruppo di Forza Italia al consiglio comunale, Mauro D’Attis. Tale iniziativa scaturisce dal chiarimento emerso da un incontro svoltosi giovedì fra Anci e governo sulle multe per soste oltre l’orario pagato nelle strisce blu, che possono essere comminate solo se previste dal Comune.

“Poiché – afferma D’Attis in una nota - la regolamentazione della sosta è competenza del Comune che ne definisce le modalità con proprio atto deliberativo,  l’amministrazione di Brindisi può prevedere per le zone a strisce blu, laddove la sosta si protragga oltre il temine per il quale si è pagato, di sostituire la sanziona pecuniaria attuale con la possibilità di pagare la differenza seppur con qualche piccola maggiorazione. Spero – conclude il capogruppo di Forza Italia - che questa proposta trovi rapida attuazione da parte del Comune di Brindisi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strisce blu: "In caso di soste oltre il termine si paghi solo la differenza, non la multa per intero"

BrindisiReport è in caricamento