rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Mancano i parcheggi: sulla litoranea soste a bordo strada e sulla falesia, e multe

Non ci sono aree di sosta attrezzate sulla litoranea a nord di Brindisi. E allora la gente, che come ieri si è riversata sulle spiagge e le falesie in una delle giornate di gran caldo dell'estate, ha parcheggiato ovunque

BRINDISI – Non ci sono aree di sosta attrezzate sulla litoranea a nord di Brindisi. E allora la gente, che come ieri si è riversata sulle spiagge e le falesie in una delle giornate di gran caldo dell’estate, ha parcheggiato ovunque: lungo i bordi della litoranea e negli spazi a ridosso della falesia, da alcuni anni interdetti ai veicoli a causa del rischio di crolli dovuti all’erosione.

Multe nella zona interdetta ai veicoli-2Ma è una vecchia storia: le auto in sosta sulla falesia ci sono tutti i giorni e a tutte le ore, anche nelle domeniche invernali. Una vigilanza costante sul rispetto della segnaletica legata all’ordinanza interdittiva, non c’è. Ma ciò non vuol dire che prima o poi non arrivino le multe. Così è stato domenica, quando pattuglie dei vigili urbani hanno elevato 14 verbali da 84 euro ciascuno.

La presenza dei vigili ha indotto molti dei proprietari delle auto a spostarle altrove prima di ricevere la multa. Ma gli spazi sono quelli che sono e soprattutto ad Apani, e nella zona di Punta Penne, il parcheggio a bordo strada (con invasione parziale della carreggiata), ha provocato rallentamenti. Non resta che aspettare il Piano della costa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancano i parcheggi: sulla litoranea soste a bordo strada e sulla falesia, e multe

BrindisiReport è in caricamento