rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Mesagne

Da mesi la seguiva ovunque: donna lo denuncia e fa arrestare il suo stalker

Un 60enne ammanettato in flagranza di reato dai carabinieri della stazione di Mesagne. Fermato mentre bussava allo sportello dell'auto della malcapitata, chiedendole di scendere

MESAGNE - Da circa quattro mesi non dava tregua a una sua coetanea. L’incubo della donna è finito lo scorso 11 dicembre, quando il presunto stalker che la seguiva ovunque, è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri della stazione di Mesagne. Si tratta di un uomo di 60anni. E’ accusato di atti persecutori. 

L’indagato aveva adottato una serie di comportamenti ripetuti ed intrusivi di sorveglianza e controllo, consistiti in pedinamenti e appostamenti nei luoghi dalla stessa solitamente frequentati, continue telefonate, anche fino a venti volte al giorno, circostanze nelle quali, con toni intimidatori l’ha offesa, minacciandola ripetutamente nel caso in cui non l’avesse raggiunto presso la sua abitazione, inviandole, inoltre, nei reiterati tentativi di approccio, svariati messaggi vocali nei quali non sono mancate anche minacce di morte. 

Tali condotte hanno ingenerato nella donna una forte preoccupazione per la propria incolumità personale, sfociata in un vero senso di terrore, anche a causa dell’insistenza e della capacità del molestatore di penetrare nella vita privata della stessa che, però, ha trovato la forza di rivolgersi ai carabinieri, denunciando i fatti nei giorni scorsi. 

In ultimo, l’uomo si è appostato, sorprendendo la donna che si trovava ferma all’interno della propria autovettura, bussando energicamente allo sportello chiedendole di scendere. Il servizio mirato predisposto dai militari, anche a tutela della vittima, ha permesso di cogliere l’uomo nella flagranza del reato di atti persecutori, cosiddetto “stalking”; inoltre, nella circostanza, lo stesso ha tentato invano la fuga; infatti, subito dopo è stato bloccato e arrestato. L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, come disposto dalla competente autorità giudiziaria.

Tale servizio rientra nelle attività specifiche per la tutela delle donne vittime di atti persecutori che il comando provinciale carabinieri di Brindisi sta svolgendo in tutta la Provincia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da mesi la seguiva ovunque: donna lo denuncia e fa arrestare il suo stalker

BrindisiReport è in caricamento