rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Telefonini e truffe web, denunciato

BRINDISI - Denunciato un 32enne brindisino per aver truffato su internet un 22enne della provincia di Varese.

BRINDISI – Truffatore brindisino in trasferta virtuale in Lombardia per vendere un telefono cellulare mai recapitato. I carabinieri, però, lo rintracciano e lo denunciano per truffa aggravata mediante l'utilizzo di sistemi informatici. Si tratta di un 32enne.

Secondo quanto hanno accertato i militari dell'Arma della stazione di Fagnano Olona, l'uomo attraverso il sito internet di vendite on line avrebbe incassato qualche centinaia di euro a titolo di acconto sulla vendita di un telefono di ultima generazione pubblicata sulla pagina di quel sito. La vittima un ragazzo di 22 anni di Solbiate Olona, provincia di Varese.

Il ragazzo avrebbe atteso invano la consegna del cellulare ma quando è tornato sul sito internet dove aveva effettuato l'acquisto ha notato che dell'annuncio non c'era più traccia. Intuendo che poteva essersi trattato di una truffa non ha esitato a recarsi presso la caserma dei carabinieri per denunciare l'accaduto. Le indagini, avviate nell'immediatezza dei fatti, hanno portato diritto diritto al 32enne brindisino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telefonini e truffe web, denunciato

BrindisiReport è in caricamento