rotate-mobile
Cronaca Fasano

Tonno rosso, sequestro a Savelletri

FASANO – Tonno rosso e pesce spada, tutti pescati illegalmente, sono stati trovati dal personale della Guardia costiera della Capitaneria di porto di Brindisi, nelle celle frigo di un peschereccio a Savelletri. Sequestro.

FASANO – Dieci esemplari di tonno rosso del peso complessivo di 780 chili, un esemplare di tonno rosso allo stato giovanile e 19 esemplari di pesce spada, tutti pescati illegalmente, sono stati trovati dal personale della Guardia costiera della Capitaneria di porto di Brindisi, nelle celle frigo di un peschereccio a Savelletri. Denunciato il comandante che dovrà anche pagare una multa di dodicimila euro. Sono stati anche sottratti sei punti alla licenza di pesca ai responsabili.

Il rinvenimento è stato fatto durante un normale servizio di polizia marittima all'interno del porto di Savelletri, marina di Fasano. Il prodotto ittico è stato sottoposto a sequestro amministrativo e a controlli del personale dell'Asl che lo ha trovato in buone condizioni. Sarà venduto all'asta al mercato ittico di Molfetta (Ba) e il ricavato sarà versato nelle casse dell'Erario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tonno rosso, sequestro a Savelletri

BrindisiReport è in caricamento