rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca San Pietro Vernotico / Via Torchiarolo

Trattore prende fuoco all'interno di un garage: apprensione fra i residenti

Si sono vissuti momenti di grande concitazione nella tarda mattinata di oggi in via Torchiarolo, a San Pietro Vernotico, dove ha preso fuoco un trattore che si trovava all'interno di un deposito di attrezzature agricole di proprietà della famiglia Leccisi

SAN PIETRO VERNOTICO – Si sono vissuti momenti di grande concitazione nella tarda mattinata di oggi in via Torchiarolo, a San Pietro Vernotico, dove ha preso fuoco un trattore che si trovava all’interno di un deposito di attrezzature agricole di proprietà della famiglia Leccisi.

Mancavano pochi minuti alle ore 14 quando i residenti hanno visto fuoriuscire una densa colonna di fumo dal garage. Immediatamente sono statiIncendio trattore a San Pietro Vernotico 2-2 contattati i vigili del fuoco attraverso il 115. I primi a raggiungere il posto sono stati i carabinieri della locale stazione. Nel giro di pochi minuti sono arrivati anche i pompieri.

Una volta domato il rogo, questi hanno dovuto attendere alcuni minuti prima di entrare all’interno dell’immobile, completamente invaso dal fumo. Le cause della combustione sono in corso d'accertamento. E’ da appurare, inoltre, se il rogo possa aver causato l’improvvisa interruzione dell’energia elettrica che ha interessato alcune abitazioni dell’isolato. Il mezzo agricolo interessato dal rogo è andato distrutto. Danni anche al solaio e ad altre attrezzature presenti nel deposito, sul posto si è recato anche il personale dell'ufficio tecnico per valutare la stabilità della struttura e gli agenti della polizia locale che hanno coordinato la viabilità durante le operazioni di spegnimento. Si tratta di un garage dove vengono depositati mezzi e attrezzature agricoli. Secondo una prima ricostruzione non sarebbero stati rilevati segni riconducibili a qualche azione dolosa. All'arrivo dei soccorsi l'impianto elettrico era disattivato e la saracinesca abbassata, non c'erano, quindi, segni di scasso. 

Trattore in fiamme: pompieri e carabinieri sul posto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trattore prende fuoco all'interno di un garage: apprensione fra i residenti

BrindisiReport è in caricamento