rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Oria

Tre cani nel mirino per una strage di gatti: task force sul posto

Il servizio dell'Asl di Brindisi è impegnato ad Oria per un'operazione straordinaria di cattura grazie al veterinario dottor Giulio Pignatelli. Sul posto anche il dottor Paolo Gentile ed il sindaco Cosimo Ferretti in persona con l'assessore Alfredo Proto

ORIA - Tre cani randagi di grossa taglia nel corso degli ultimi giorni hanno provocato la morte di diversi gatti - almeno una decina - nell'abitato della città federiciana. Avrebbero, inoltre, infastidito anche altri cani di piccola taglia. Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, si sarebbero spostati da Francavilla Fontana a causa della pioggia.

I tre cani inizialmente avvistati

Nella mattinata di oggi (28 ottobre) una squadra dell'Asl di Brindisi si è recata ad Oria per prelevarli nei pressi della stazione ferroviaria. Sul posto il veterinario Giulio Pignatelli, il dottor Paolo Gentile ed il sindaco Cosimo Ferretti in persona con l'assessore Alfredo Proto.

Mentre scriviamo, un cane è stato già catturato ed addormentato mediante narcosi a distanza. Un altro è stato colpito ma non ancora catturato. Il terzo cane, invece, risulta non individuato.

Seguono aggiornamenti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre cani nel mirino per una strage di gatti: task force sul posto

BrindisiReport è in caricamento