rotate-mobile
Cronaca Ostuni

Trovato con droga, proiettili e chiodi a 4 punte: denunciato

Un 30enne di Ostuni è accusato di detenzione di sostanza stupefacente, di munizioni e oggetti atti ad offendere

FASANO - I carabinieri della Sezione operativa e Radiomobile della compagnia di Fasano e la Stazione di Ostuni, nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio, hanno denunciato un 30enne di Ostuni per detenzione di sostanza stupefacente, di munizioni e oggetti atti ad offendere. È stato trovato con 408 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, 21 proiettili calibro 6,35 detenuti illegalmente, nonché 36 “chiodi a 4 punte”. Tutto il materiale, sottoposto a sequestro, era occultato nell’intercapedine del garage dell’abitazione dell’uomo.

In relazione al rinvenimento dei chiodi a 4 punte, sono in corso approfondite verifiche per compararne la tipologia e la fattura con analoghi manufatti rinvenuti sia nell’ostunese che in altre località della provincia e utilizzati nel corso della fuga dopo eventi delittuosi. I chiodi a quattro punte, infatti, sono stati protagonisti di una serie di eventi delittuosi avvenuti in provincia.

Nel corso del servizio straordinario sono state segnalate all’autorità amministrativa 2 persone residenti a Fasano, fermate in via Del Faro, trovate in possesso, a seguito di perquisizione personale e veicolare, di 1,5 grammi di hashish ognuno. Nel complesso, i carabinieri hanno eseguito 11 perquisizioni tra personali e domiciliari, identificato 82 persone di cui 12 di particolare interesse operativo, controllato 48 autoveicoli oltre a 2 esercizi pubblici. Sono state anche controllate 10 persone sottoposte a misure cautelari e di prevenzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato con droga, proiettili e chiodi a 4 punte: denunciato

BrindisiReport è in caricamento