rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Tumore al seno, attività gratuite di ascolto, prevenzione e sostegno: gli appuntamenti

Ascolto, prevenzione e sostegno per le donne affette da tumore al seno e per le loro famiglie. È questo uno degli obiettivi del comitato Andos (Associazione nazionale donne operate al seno) di Brindisi

BRINDISI – Ascolto, prevenzione e sostegno per le donne affette da tumore al seno e per le loro famiglie. È questo uno degli obiettivi del comitato Andos (Associazione nazionale donne operate al seno) di Brindisi che ha già organizzato una serie di servizi gratuiti per le donne, che si trovano sul “percorso di diagnosi e di guarigione dalla malattia”, con una serie di azioni rivolte a loro, nello specifico, ma anche all’intero “sistema-famiglia” per il ripristino di uno stato di benessere e di serenità a tutto tondo.

Ecco gli appuntamenti.  Tutti i mercoledì dalle 10 alle 12 è attivo lo Sportello di Accoglienza, Informazione e Terapia Sistemica, con la dottoressa Paola Marinò; Sempre il mercoledì ma dalle 16.30 alle 18.30, invece, è attivo lo Sportello di Ascolto Psicologico con la dottoressa Francesca Giannone. Per due giorni al mese, invece, sarà dedicato uno spazio al Disbrigo Pratiche Amministrative con la Maria Romanelli. Tutti i venerdì, infine, dalle 16.30 alle 18.30 “Spazio dedicato all’Oggettistica Creativa” con Anna Maria Signorile.

Previsti anche incontri e conversazioni mensili sulla prevenzione, sulla cura e la consulenza. “Come Recuperare il Ben-Essere Emotivo, Affettivo e Sessuale”: ogni terzo giovedì del mese, a partire dal 17 Marzo alle 18, su temi specifici, con la dottoressa Gabriella Gravili. “Prevenzione del Tumore al Seno”, giovedì 25 Febbraio, alle 18  con il dottoer Stefano Burlizzi.

Venerdì 4 marzo alle 18, invece, con la dottoressa Barbara Palaia, invece, un incontro dal tema “Posso farcela! Alla ricerca delle mie Risorse”. Di“Prevenzione del Tumore al Seno di Primo e Secondo livello e Screening”, se ne parlerà, invece, martedì 22 marzo, alle 18 con il dottor Alessandro Galiano.  Martedì 19 aprile, con il dottor Tanzarella, invece, si parlerà di “Prevenzione dell’Osteoporosi legata alle Cure Oncologiche”. Poi per maggio è previsto un incontro su “Alimentazione: Prevenzione e Stili di Vita”, mentre a giugno si parlerà di “L’Attività Fisica aiuta a Vivere Meglio”.

Gli sportelli e tutti gli appuntamenti in calendario saranno svolti presso la sede Andos Brindisi, nell’ex ospedale Di Summa, padiglione centrale del piano rialzato. Per informazioni aggiuntive sui servizi e sulle attività rivolte alla donna e alla collettività, in termini di sostegno, consigli ed aiuto, o per prendere un appuntamento, si può chiamare al numero  329 2883638, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle  9 alle 13, oppure al  numero 0831-560779, dalle  10 alle 12.

                                                                              

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tumore al seno, attività gratuite di ascolto, prevenzione e sostegno: gli appuntamenti

BrindisiReport è in caricamento