rotate-mobile
Cronaca Torchiarolo

Uccise il marito a martellate: 20 anni

BRINDISI – Rito abbreviato e condanna a 20 anni di reclusione per Maria Rosaria Greco, la donna 47enne di Torchiarolo che uccise a martellate il marito, l’artigiano Antonio Ingrosso di 45 anni, il 7 gennaio 2011. Lo ha deciso stamane il giudice dell’udienza preliminare del Tribunale di Brindisi. La richiesta era stata fatta dal pm Milto De Nozza. La figlia, invece, accusata di occultamento di cadavere, è stata assolta.

BRINDISI Rito abbreviato e condanna a 20 anni di reclusione per Maria Grazia Greco, la donna 47enne che uccise a martellate il marito, l’artigiano di Torchiarolo Antonio Ingrosso di 45 anni, il 7 gennaio 2011. Lo ha deciso stamane il giudice dell’udienza preliminare del Tribunale di Brindisi. La richiesta era stata fatta dal pm Milto De Nozza. La figlia, invece, accusata di occultamento di cadavere, è stata assolta.

“L’ho ha ucciso per i continui litigi quotidiani”. Fu lei stessa, Maria Grazia Greco, a confermarlo pochissimi giorni dopo il delitto di via Ruffini, a Torchiarolo, confessando  l’omicidio del marito Antonio Ingrosso, avvenuto nell’abitazione di famiglia. Maria Grazia Greco ammazzò Antonio Ingrosso a martellate. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, Maria Rosaria Greco – che assieme alla figlia è stata giudicata col rito abbreviato – dopo aver ucciso il marito, con l’anziano padre, Ruggero Greco, avrebbe cercato di bruciare e occultare il cadavere, ritrovato poi il 9 gennaio 2011 a Casalabate, sulla costa leccese, alle spalle di un’abitazione deserta in via del Pesce Luna.

La figlia, Sabrina Ingrosso, però, è stata assolta, mentre il pm De Nozza aveva chiesto un anno di reclusione per occultamento di cadavere. Nel corso delle indagini sono stati recuperati anche l’arma che ha utilizzato la 47enne – un martello – oltre all’ascia e ad una sega che avrebbero dovuto essere utilizzati per fare a pezzi il cadavere di Ingrosso. Il padre della donna, invece, ha scelto il patteggiamento. L’omicidio fu seguito da un accurato piano di depistaggio che sulle prime funzionò.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccise il marito a martellate: 20 anni

BrindisiReport è in caricamento