rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Perrino / piazza Bartolo Longo

Parrocchia nel mirino dei vandali: pluviali danneggiati e vetri mandati in frantumi

Raid vandalico ai danni della chiesa "Cuore immacolato di Maria", al rione Perrino. Rabbia e disappunto fra i fedeli per il grave gesto di inciviltà

BRINDISI – Pluviali danneggiati e vetri rotti. Un atto di vandalismo è stato perpetrato ai danni della chiesa “Cuore immacolato di Maria”, situata in piazza Bartolo Longo, al rione Perrino.

La parrocchia Cuore immacolato di Maria

L’edificio religioso è stato restaurato di recente. La parrocchia è un punto di riferimento per il quartiere ma con gli incivili, purtroppo, non c’è mai da stare tranquilli.

I pluviali danneggiati

Almeno un paio di canali per lo scolo delle acque sono stati messi fuori uso sulla facciata della chiesa. Nonostante le grate di ferro, i vandali hanno mandato in frantumi la finestra del seminterrato.

Il vetro rotto

La malefatta è stata scoperta stamattina (martedì 4 luglio). Presumibilmente il raid è stato perpetrato la scorsa notte. L’episodio è stato accolto con sconforto e disappunto dai tanti cittadini che frequentano la parrocchia. Al di lì dell’entità del danno, a scoraggiare è la totale mancanza di rispetto nei confronti di un’intera comunità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parrocchia nel mirino dei vandali: pluviali danneggiati e vetri mandati in frantumi

BrindisiReport è in caricamento