Anziana bloccata sul balcone: i pompieri la soccorrono con un'autoscala

La pensionata risiede al quinto piano di una palazzina in via San Giovanni Bosco. La strada è stata chiusa al traffico dai carabinieri, intervenuta anche la polizia

 BRINDISI – Strada chiusa al traffico. Due mezzi dei vigili del fuoco sul posto, con il supporto di un paio di equipaggi dei carabinieri e della polizia. E' stato necessario questo dispiegamento di forze per aoìiutare un’anziana residente in viale San Giovanno Bosco, all’altezza dell’incrocio con via Villafranca (di fronte al palazzo della Telecom), che era rimasta bloccata sul balcone che affaccia sul cortile condominiale interno.

La malcapitata ha chiesto l’intervento dei soccorritori intorno alle ore 8,30 di oggi (27 gennaio). I primi ad arrivare sono stati gli agenti della Sezione volanti, seguiti dai vigili del fuoco. L’autoscala non ha potuto accedere al cortile sul retro in quanto le auto in sosta in via Aspromonte ne ostruivano il passaggio.

Carabinieri e vigili del fuoco in via San Giovanni Bosco-2Per raggiungere l’appartamento, situato al quinto e ultimo piano della palazzina, è stato necessario raggiungere attraverso un cestello collocato sulla sommità dell’autoscala il balcone che affaccia in viale San Giovanno Bosco, davanti agli sguardi di numerosi curiosi. Per agevolare i soccorsi, l’equipaggio dell’Arma ha chiuso per qualche minuto l’accesso in viale San Giovanni Bosco ai mezzi provenienti da via Villafranca. Una volta raggiunto il balcone, un pompiere ha liberato la pensionata, che fortunatamente stava bene. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Attentato a Brindisi: bomba devasta l'ingresso di un bar in viale Commenda

  • Bollo auto e Documento unico di circolazione, le novità 2020

  • Muore schiacciato da un trattore: tragedia nelle campagne

  • Quanto costa una casa a Brindisi quartiere per quartiere

  • Lite in un locale: un uomo ferito al collo con un bicchiere rotto

  • Inseguimento si conclude con arresto, denunce e ritrovamento di auto rubata

Torna su
BrindisiReport è in caricamento