rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia

Anteprima Negramaro Wine Festival

BRINDISI - Si chiude questa sera a Brindisi presso le Scuola Pie (ingresso da Via Tarantini oppure dal lato adiacente il Teatro Verdi) l'anteprima del Negroamaro Wine Festival. I visitatori avranno l'occasione di conoscere le novità della prossima edizione dell’iniziativa 2013 e degustare i migliori vini del nostro territorio, i preziosi oli extravergini d’oliva e le prelibate specialità agro-alimentari pugliesi. La prima serata, quella di sabato, ha riscosso un notevole successo.

BRINDISI - Si chiude questa sera a Brindisi presso le Scuola Pie (ingresso da Via Tarantini oppure dal lato adiacente il Teatro Verdi) l'anteprima del Negroamaro Wine Festival. I visitatori avranno l'occasione di conoscere le novità della prossima edizione dell’iniziativa 2013 e degustare i migliori vini del nostro territorio, i preziosi oli extravergini d’oliva e le prelibate specialità agro-alimentari pugliesi. La prima serata, quella di sabato, ha riscosso un notevole successo.

Lo scorso anno l’iniziativa ha visto una partecipazione in termini di produttori e soprattutto di visitatori davvero inaspettata ed impressionante”, afferma Rocco Caliandro Delegato Brindisi Ais Puglia. “e per i meritevoli e positivi risultati uno speciale ringraziamento va all’Assessore Francesco Renna che con grande impegno e soprattutto passione ha ideato e potenziato sorprendentemente questa manifestazione che” prosegue Caliandro "dà lustro e soprattutto orgoglio a tutto il territorio di Brindisi in termini di visibilità per i produttori, di vocazioni eno-gastronomiche sempre maggiori del territorio e di consapevolezza della qualità raggiunta dalle nostre produzioni vinicole, olearie ed agro-alimentari".

"La manifestazione corona il vitigno autoctono del nostro territorio e con esso tutti i vitigni pugliesi e rappresenta un momento importante di conoscenza per i consumatori. Queste iniziativa insieme ai corsi di Sommelier di I e III Livello che abbiamo attivato sul territorio costituiscono le leve future su cui si muoverà il turismo enogastronomico brindisino" prosegue Antonio Giovane Consigliere Ais Puglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anteprima Negramaro Wine Festival

BrindisiReport è in caricamento