rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Economia

Sul corso apre Feltrinelli. E un altro Kebab

BRINDISI – Lungo i corsi continua il processo di cambiamento imposto dalla crisi e dai nuovi costumi: nei prossimi giorni aprirà il primo Feltrinelli Point. Mentre in corso Garibaldi spunta un altro Kebab...

BRINDISI – Lungo i corsi cittadini continua il processo di cambiamento imposto un po’ dalla crisi economica e un po’ dai nuovi costumi. Il prossimo 6 giugno, al civico 115 di corso Umberto I (dunque nel tratto tra la fontana di piazza Cairoli e la stazione ferroviaria) aprirà il primo Feltrinelli Point di Brindisi. Poco più giù, in corso Garibaldi 65, accanto ad una delle boutique più rinomate della città (Diego) sta invece per aprire i battenti un altro Istanbul-Kebab.

L’apertura della libreria forse più amata e frequentata d’Italia è stata annunciata nei giorni scorsi su Facebook, dove è stata creata una pagina ad hoc che sta già riscuotendo grande interesse. Il Feltrinelli-point di Brindisi non ha nulla a che vedere con lo store di via Melo a Bari, oppure con il nuovo punto vendita del marchio che a breve aprire in pieno centro a Lecce (sembra negli ex magazzini Upim), ma in molti sono pronti a scommettere che la nuova apertura potrebbe contribuire a portare un po’ di vivacità e movimento a quel tratto di corso Umberto (non pedonalizzato) che ormai da anni non fa più parte delle passeggiate dei brindisini.

L’Istanbul Kebab invece è una po’ il segno dei nostri tempi: il successo dei panini a base di carne di tacchino e pollo è irrefrenabile, sostenuto dai bassi prezzi e dalla moda del cibo etnico: quello di corso Garibaldi sarà il terzo “Kebab-point” ad aprire in centro. C’è da farsene una ragione. Ed è sempre meglio che vedere una serranda chiusa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul corso apre Feltrinelli. E un altro Kebab

BrindisiReport è in caricamento