Lab Creation, dal corso alla radio

MESAGNE – Ripartono a Mesagne presso il centro Polifunzionale Giovanile “Lab Creation”, una serie di corsi per giovani che vogliono avvalorare e professionalizzare i propri hobby. Il laboratorio è al suo secondo anno e dopo il grande successo del primo, finalmente parte con le nuove iscrizioni. Le iscrizioni sono aperte fino al prossimo primo ottobre.

Workshop presso Lab Creation

MESAGNERipartono a Mesagne presso il centro Polifunzionale Giovanile “Lab Creation”, una serie di corsi per giovani che vogliono avvalorare e professionalizzare i propri hobby. Il laboratorio è al suo secondo anno  e dopo il grande successo del primo, finalmente parte con le nuove iscrizioni. Le iscrizioni sono aperte fino al prossimo primo ottobre.

Lab Creation, è un progetto della Regione Puglia e del Comune di Mesagne per offrire al mondo giovanile momenti di sana aggregazione. Per la scuola di musica si possono frequentare i corsi di Canto Pop, Canto Jazz, Coro Gospel, Batteria, Basso, Tastiera, Chitarra Elettrica, Chitarra Acustica, Fiati con Sax e Tromba, corso infine un corso di percussioni. A questi si affiancheranno gli altri corsi tenuti direttamente dall’emittente radiofonica Ciccio Riccio di Brindisi. In particolare si svolgeranno corsi di Dj e produzione musicale elettronica e un Corso di speaker e vocalist.

I corsi saranno attivi nei mesi di novembre, dicembre 2011 e gennaio 2012. Al termine si svolgeranno degli stage direttamente presso gli studi di Ciccio Riccio, a Brindisi, in cui i corsisti potranno mettere in pratica quanto appreso durante la teoria. Per i giovani che vogliono affacciarsi al mondo dell’informatica, invece, ci sono varie opportunità. Infatti, si svolgerà un corso d’informatica di base, un corso di Ecdl per la Patente europea, e un corso di grafica tridimensionale su programma “3 D studio Max”.

A queste opportunità, i gestori di Lab Creation, hanno pensato di aggiungerne altri per dare la possibilità ai ragazzi di professionalizzarsi e aprire nuove strade nel mondo del lavoro. Per questo motivo si svolgerà un corso di Fotografia; uno di Barman; uno di Vitivinicoltura e uno di Bioarchitettura. Al termine, ai corsisti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.  Per informazioni e iscrizioni ci si può recare direttamente negli studi di Lab Creation, al civico 1 di via Lucantonio Resta a Mesagne oppure telefonare ai numeri 3496791980 o 0831776063.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Virus, paziente in valutazione al Perrino. Treno bloccato a Lecce

  • Dramma a Savelletri: cadavere di un uomo ritrovato sugli scogli

  • Brindisi: tentatato suicidio in carcere. Detenuto salvato da un agente

  • Detenuto ai domiciliari ingerisce acido: morto dopo dieci giorni di agonia

  • Furto di trattore si conclude con inseguimento, incidente e arresto

  • Brindisi: al Perrino impiantato nuovo neurostimolatore in paziente affetto da Parkinson

Torna su
BrindisiReport è in caricamento