rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cultura

Nando Timoteo allo "0831"

BRINDISI – Si parte. Primo lungo weekend di eventi presso il contenitore culturale 0831 Advertising Space di Brindisi. S’inizia da giovedì 24 novembre 2011, con la prima serata di cabaret che vedrà sul palco direttamente da Zelig e Colorado Cafè, Nando Timoteo, si prosegue venerdì 25 con musica live, con la band “Cafe 80” e sabato 26 con il live “Bari blues”. Intrattenimento e percussioni per una tre giorni ricca di divertimento.

BRINDISISi parte. Primo lungo weekend di eventi presso il contenitore culturale 0831 Advertising Space di Brindisi. S’inizia da giovedì 24 novembre 2011, con la prima serata di cabaret che vedrà sul palco direttamente da Zelig e Colorado Cafè, Nando Timoteo, si prosegue venerdì 25 con musica live, con la band “Cafe 80” e sabato 26 con il live “Bari blues”. Intrattenimento e percussioni per una tre giorni ricca di divertimento.

“Diffida da quelli che a tutti i costi devono dirti qualcosa… di quelli che ti diconoIo non sopporto chi ti parla alle spalle… se ti devono dire qualcosa te lo dico in faccia… di quelli che neanche ti conoscono e sono pronti a farti le confidenze più intime per poi esordire…Sai è la prima volta che lo dico a qualcuno… Di quelli che non cambiano mai idea… Diffida… Perché quando ti sentirai un bastone tra le natiche, uno di loro starà stringendo l’impugnatura”. Nando Timoteo. Ecco quanto. Uno dei cabarettisti più bravi in Italia arriva a Brindisi. Una serata, quella di giovedì 24 novembre, all’insegna della “risata”, della satira e del divertimento. Inizio spettacolo alle ore 21, start show ore 22.30. I biglietti per lo spettacolo sono acquistabili direttamente presso 0831 in via Appia, 98 a Brindisi oppure telefonando allo 0831/562565 o 366/1225410.

Biografia: Nando Timoteo debutta alla Corte dei Miracoli di Milano, dove viene ingaggiato per tutta la stagione del 1996. Studia presso la Scuola di Teatro Acting .Center di Richard Gordon, insegnante di fama internazionale, nonché della scuola Actor Studio. Successivamente viene chiamato per l’ideazione e la conduzione di un programma radiofonico in radio Joung in Carini (Pa): Effetti collaterali, leggere le istruzioni prima dell’uso. Nel 2000 approda come comico nel programma Lista d’Attesa in onda su Telenova a diffusione nazionale.

E’ uno dei protagonisti, nonché autore della sit-com Tisana Bum Bum (RaiDue). Nel 2003 al Festival Nazionale del Cabaret a Torino arriva 3° classificato e vince il Premio del Pubblico. Nel 2004 vince il 1° premio della critica al Festival Cabaret Emergente XI Edizione di Modena, a cui seguono il 1° premio e il premio della critica alla IX Edizione del Premio Troisi a San Giorgio a Cremano e il 1° premio + premio speciale del pubblico alla VII Edizione Premio Crepapelle di Cagliari. Nel 2005 e nel 2006 fa parte del cast fisso della trasmissione Colorado Cafè Live (Italia 1). Sempre nel 2005 è nel cast della produzione cinematografica Eccezziunale Veramente 2 di Carlo Vanzina con Diego Abatantuono. I due lo riconvocano nel 2007 per il film 2061. Nel 2008 è a Zelig Off (Canale 5).

Seconda serata, venerdì 25 novembre, all’insegna degli anni ’80 – 90. Un live music con una delle band più richiesta a livello nazionale: “Cafè 80”. Uno spazio riservato alle sonorità dei mitici anni ’80. Una vera e propria meticolosa ricerca dei brani più cool del decennio. Una riproduzione delle band più conosciute nel panorama internazionale: dai Spandau Ballet ai Depeche Mode. L’ingresso della serata sarà rigorosamente in lista. Prenotazioni: 340/2730349 o 366/1225410.

Biografia: La band è composta da Raffaele Simone (voce), Mario Rugge (chitarra), Gianluigi JJ Oliva (basso/tastiera), Andrea Benegiamo (batteria). I “Cafè 80” ripropongono con passione e ricercatezza stilistica, il repertorio musicale che ha caratterizzato gli anni ’80. Le grandi hit si accendono di un nuovo colore: Tears for Fears, Spandau Ballet, Depeche Mode, Duran Duran e molti altri grandi artisti che hanno contribuito a fare la storia della musica internazionale.

La terza serata, sabato 26 novembre, sarà all’insegna del blues. La band live che aprirà i battenti sarà “Bari blues”. Esplorazioni blues da Howlin’ Wolf a Muddy Waters, passando per Willie Dixon, Bob Dylan, Rolling Stones ed altri ancora. Inizio serata alle ore 21, start show ore 22.30. Per informazioni e prenotazioni si può inviare una mail all’indirizzo info@0831space.com oppure telefonare ai numeri 0831/562565 – 366/1225410.

Biografia: Un blues happening virale e vitale, quello della band Bari blues. I componenti sono: Claudio De Pascale (voce e chitarra), Davide Penta (basso e percussioni) e Guido Vincenti (batteria). La band offre sonorità elettroacustiche di grande impatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nando Timoteo allo "0831"

BrindisiReport è in caricamento