rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cultura San Vito dei Normanni

Niccolò Fabi all'Ex Fadda rinnovato

SAN VITO DEI NORMANNI - A novembre tre giorni di musica per la riapertura dell’Ex Fadda dopo i restauri. Il Live Club comincia il 6 novembre con lo show case di presentazione di “Ecco”, il nuovo album di Niccolò Fabi, con la partecipazione dell’autore e cantante. Si prosegue il 9 e 10 novembre, con la presentazione degli album “100” di Le Carte e “A tremulaterra” dei Leitmotiv. Lo show case del cantautore romano avrà inizio alle ore 20.

SAN VITO DEI NORMANNI - A novembre tre giorni di musica per la riapertura dell’Ex Fadda dopo i restauri. Il   Live Club comincia il 6 novembre con lo show case di presentazione di “Ecco”, il nuovo album di Niccolò Fabi, con la partecipazione dell’autore e cantante. Si prosegue il 9 e 10 novembre, con la presentazione degli album “100” di Le Carte e “A tremulaterra” dei Leitmotiv. Lo show case del cantautore romano avrà inizio alle ore 20.

Il vecchio stabilimento enologico in disuso di San Vito dei Normanni, abbandonato da decenni, è stato trasformato, da giovani menti e braccia, in uno spazio pubblico per l’aggregazione, la creatività e l’innovazione sociale. Per l’inaugurazione del nuovo laboratorio creativo della provincia di Brindisi, si è pensato a fare le cose in grande.

Martedì 6 novembre prossimo, con ingresso gratuito, in collaborazione con TTevents, si terrà la presentazione del nuovo album di Niccolò Fabi. Il cantautore romano, accompagnato da Roberto Angelini e Pier Cortese, incontrerà il pubblico in un’intervista-show case, e presenterà il nuovo lavoro discografico “Ecco” uscito lo scorso 9 ottobre per Universal Music.

Settimo album della sua carriera, “Ecco” è stato scritto da Niccolò Fabi e realizzato insieme a Roberto Angelini, Gabriele Lazzarotti, Fabio Rondanini, Daniele “Mr Coffee” Rossi e Riccardo Parravicini. L’album è stato registrato in tre settimane in Salento la scorsa estate, nello studio Posada Negra di Roy Paci (che ha arrangiato le sezioni di fiati in due brani) ed è probabilmente il disco più collettivo della sua storia musicale, sicuramente il più vitale.

“Ecco” fa coesistere momenti di folk acustico ad altri in cui emerge una componente soul, con ballate rock e sapori reggae. Un disco particolarmente pieno di musica, di sonorità e colori diversi, dove la scrittura cantautoriale si presta a elaborazioni di grande libertà musicale, con un vago sapore antico che, molto più di una scelta stilistica di carattere “vintage”, è ricerca di uno spirito autentico.

Un trio di cantautori amici che divertendosi stanno regalando una nuova versione dei brani contenuti in “Ecco”, in attesa del nuovo tour teatrale con la band. Niccolò Fabi infatti incontrerà nuovamente i teatri, a due anni dal SoloTour, tra gennaio e febbraio 2013. In Puglia farà tappa a Lecce il prossimo 14 gennaio presso il Teatro Politeama Greco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niccolò Fabi all'Ex Fadda rinnovato

BrindisiReport è in caricamento